Lifestyle Mary McCartney: capsule per matchesfashion

CoverMedia

1.12.2017 - 12:52

Covermedia

Mary ha seguito le orme di sua sorella Stella trasformandosi in designer per il rivenditore online matchesfashion.com.

La sorella fotografa di Stella McCartney, Mary McCartney, ha creato una capsule collection per matchesfashion.com.

Mary attraverso la sua macchina fotografica ha scattato innumerevoli celebrità, tra cui Rihanna e Harry Styles e la recente campagna per il profumo Stella Peony, interpretata dalla modella Arizona Muse.

Ora la creativa segue le orme di Stella, creando la propria gamma di sciarpe chiamata «The Body» e dedicata al rivenditore online matchesfashion.com, impresa che è stata celebrata a Londra all'inizio di questa settimana.

Per confezionare la sua gamma di debutto, Mary si è ispirata alle proprie immagini, creando quattro sciarpe di seta e due in tessuto caratterizzate da una scelta audace intitolata «The Dress-Up scarf»: decorata con la foto di una donna nuda.

«Sono più un'artista che una designer, quindi è l'idea di avere una fotografia stampata che mi entusiasma, piuttosto che progettare un tessuto», ha dichiarato la McCartney a WWD.

«Prima di tutto, le sciarpe sono pensate per essere indossate. Sono piuttosto voyeurista e amo guardare la gente, di conseguenza sono attratta dall'idea che qualcuno metta la sciarpa e sogno ad occhi aperti quali avventure o viaggi faranno insieme».

La sorella di Stella ha inoltre lodato matchesfashion.com per il suo approccio «open minded» allo stile, ritenendo la compagnia perfetta per il suo primo progetto di design.

Tornare alla home page