(Cover) - IT Beauty - Sarà pure uno dei must di trucco dell’universo femminile, ma il mascara – dobbiamo ammetterlo – a volte è davvero una seccatura! Parliamo di tutte le volte che, specialmente con le alte temperature estive, si incolla o si incrosta sulle ciglia, macchia la pelle e le palpebre, o semplicemente è impossibile rimuoverlo a fine giornata.
Ebbene quest’estate non tutto è perduto. Una delle tendenze targate Summer 2017 è infatti il «no-mascara trend», un look che non solo darà un po’ di respiro agli occhi e alle ciglia, ma è anche facilissimo da realizzare e si adatta benissimo a tutte le occasioni, dai festival alla spiaggia, dagli aperitivi alle uscite serali.
Tutto ciò che ci serve è un buon arricciaciglia, da utilizzare ogni mattina e poi infilare in borsetta per fare dei ritocchi di tanto in tanto.
Usiamo un siero regolarmente per stimolare la crescita delle ciglia, come il Brow & Lash Gel or Gosh Eyelash Growth Serum di The Body Shop, ideale sia per le ciglia che le sopracciglia, ed ottenere risultati visibili nel giro di qualche applicazione.
E se ci preoccupa la zona del contorno occhi, o se il nostro sguardo appare un poco spento e stanco, aggiungiamo un tocco di eyeliner beige o «nude» sulla linea interna delle ciglia, in modo da ampliare e ravvivare lo sguardo naturalmente. Aggiungiamo anche una spolverata di ombretto, sempre chiaro o trasparente, sull’angolo interno delle palpebre, assicurandoci poi di rendere il tutto perfettamente omogeneo.
Se vogliamo aggiungere colore, scegliamone uno che sia complementare al tono della nostra pelle, altrimenti rischieremo di apparire troppo pallide e… malaticce!
In alternativa al solito mascara possiamo affidarci anche ad un eyeliner scuro, e tracciare i contorni degli occhi mantenendo il resto del make-up trasparente. Sfumiamo un poco per un effetto smoky e sexy. Possiamo anche non truccare per nulla gli occhi; in quel caso concentriamoci sulle labbra, possibilmente con una sfumatura vivida e vibrante.
Altri prodotti fantastici per il trend no-mascara è il Great Lash Clear Mascara di Maybelline e il Pro Gel Mascara di Kiko Milano. Aggiungiamo un tocco di Glitter Top Coat Mascara, sempre firmato Kiko, per un effetto scintillante.
Cover Media
Tornare alla home page