Lifestyle Mascara: look da ciglia finta

CoverMedia

1.12.2017 - 13:55

Dakota Johnson attends ‘ Fifty Shades Darker ‘ UK Premiere - London, England (09/02/2017)

Where: London
When: 09 Feb 2017
Credit: Ik Aldama/picture-alliance/Cover Images
Dakota Johnson attends ‘ Fifty Shades Darker ‘ UK Premiere - London, England (09/02/2017) Where: London When: 09 Feb 2017 Credit: Ik Aldama/picture-alliance/Cover Images
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - La maggior parte delle ragazze usa il mascara, ma non tutte lo fanno in modo corretto. Per ottenere ciglia dall’effetto lungo, folto e voluminoso come quelle della superstar di «Cinquanta sfumature di grigio» Dakota Johnson, seguiamo i consigli che sua nonna, l’iconica diva di Hollywood Tippi Hedren, le ha dato.

«Una volta mi stava guardando mentre mi mettevo il mascara e mi ha detto di abbassare lo specchietto, perché se applichi il mascara guardando verso il basso la copertura sulle ciglia sarà migliore, dalla base alle punte. E ovviamente aveva ragione!», ha assicurato la Johnson al sito di Glamour.

È vero che ogni make-up artist ha una tecnica personale, ma in questo caso la regola generale è quella di applicare il mascara partendo dalle radici verso l’esterno, e muovere la bacchetta a zig-zag.

«In questo modo non solo aiuteremo il trucco a distribuirsi meglio, ma impediremo alle ciglia di incollarsi tra loro», ha spiegato la specialista di Pro Makeup Store Natalie Wright a Cover Media.

«E non abbiate paura degli arricciaciglia! Questi strumenti sono assolutamente i migliori per ottenere l’effetto desiderato».

La make-up artist delle celebrity Francesca Neill, del brand COLLECTION, aggiunge: «Per un effetto bomba come se avessimo le ciglia finte, riscaldiamo un poco l’arricciaciglia con il fon, in modo da rendere più duratura la forma che diamo alle ciglia. Io inizierei con uno strato di primer per ciglia, poi passerei al mascara, applicandolo a zig-zag e coprendo ogni singolo ciglio. Ora attendiamo un momento, quindi applichiamo un secondo strato di mascara per aggiungere definizione e spessore».

Cover Media

Tornare alla home page