Digitale&Lifestyle Maschera per il viso: ce n’è per tutti

CoverMedia

8.11.2017 - 08:40

Woman applying green clay cosmetic beauty mask.

When: 10 Apr 2014

When: 10 Apr 2014

**Only for use by WENN CPS**
Woman applying green clay cosmetic beauty mask. When: 10 Apr 2014 When: 10 Apr 2014 **Only for use by WENN CPS**
Covermedia

Pelli grasse

Proviamo una maschera all’argilla rossa o alla bentonite, minerali argillosi dalle eccezionali proprietà assorbenti, dunque ideale per le pelli con problemi di impurità come brufoli e punti neri. bareMinerals ha creato la maschera purificante Clay Chameleon Purifying Cleanser di bareMinerals, dalla formula cremosa che neutralizza l’acne e restringe i pori; oppure proviamo Sisley con la sua Radiant Glow Express Mask, arricchita con estratti vegetali ed oli essenziali rivitalizzanti.

Pelli normali

Innanzitutto, se abbiamo questo tipo di pelle (il migliore!) tutto ciò che dobbiamo fare è cercare di mantenerlo. Facciamo una maschera che non privi la pelle dei suoi oli naturali, e se scegliamo un prodotto esfoliante, che sia super delicato. Charlotte Tilbury ha ideato per noi la Goddess Skin Clay Mask, formulata con il minerale caolino, che aiuta a combattere le imperfezioni senza danneggiare il naturale equilibrio della pelle. Contiene anche olio di mandorla dolce, un estratto di frangipani e un cocktail di oli essenziali per rendere la pelle super soft.

Pelli sensibili

Se il nostro viso tende ad irritarsi a seconda dei prodotti che utilizziamo, affidiamoci alle maschere più leggere ed ideate specialmente per il nostro tipo di pelle. Origins ha creato Original Skin Mask with Rose Clay, all’argilla purificante che illumina e rinfresca la pelle calmando le irritazioni e riducendo le infiammazioni. Lasciamo agire per 15 minuti e risciacquiamo abbondantemente. Se la nostra pelle tende a disidratarsi in fretta, proviamo la maschera Purify Deep Cleansing Mask di Nude, che contiene una buona dose di olio di buriti (un tipo di palma) e acidi grassi Omega.

Tornare alla home page