AntiossidanteMatcha: il verdissimo tè dai benefici incredibili
CoverMedia
3.6.2019 - 16:09
Gli effetti di questa pianta sulla nostra salute generale sono a dir poco straordinari.
La maggior parte degli individui che si definiscono salutisti non rinunciano alla loro tazza di matcha quotidiana. Ma di cosa si tratta esattamente? E quali sono i tanto desiderati effetti sul nostro organismo? Vediamoli insieme al team di Cover Media.
Esteticamente si presta benissimo alle nostre Instagram Stories (incluse quelle delle celebrity), in particolare nella sua versione «matcha latte». Ma questo tè può essere anche gustato come una semplice tisana. Rispetto al tè normale, tuttavia, presenta delle differenze sostanziali in vari ambiti: sia per la sua crescita, sia per la raccolta che lo stile di coltivazione. Per questo il matcha appartiene ad una categoria tutta sua, che lo rende unico.
Ha un sapore aromatico, dolce, e contiene un altissimo livello di antiossidanti chiamati catechine, che non si trovano comunemente in altri alimenti o bevande. Le catechine sono un’ottima arma contro i tumori, ma non solo. Il matcha combatte anche i radicali liberi, che causano l’invecchiamento precoce della pelle, e funge da barriera protettiva contro gli agenti inquinanti presenti nello smog e per le radiazioni ultraviolette, che causano danni permanenti alle cellule della pelle e al DNA.
I due brand più noti nel mercato del matcha sono Pure Leaf e Pukka, che combinano il tè con altri buonissimi sapori tra cui chai e menta.
Ma il matcha non è solo da bere. Possiamo sfruttare tutta la potenza delle sue proprietà direttamente sulla pelle con la maschera di Winky Lux Melting Matcha Face Mask, altamente purificante ed illuminante.
Integrare questo straordinario elemento nel nostro regime alimentare e nella routine di bellezza, dunque, non potrebbe essere più facile.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona