Case di moda Versace diventa a stelle e strisce: Michael Kors acquista il marchio per 2 miliardi di dollari

CoverMedia

26.9.2018 - 08:19

Source: Covermedia

Il brand americano sta finalizzando le trattative per comprare lo storico brand milanese.

Michael Kors Holdings Ltd. è a un passo dal siglare l’accordo che la farà diventare proprietaria di Versace.

Secondo il report di WWD, il compromesso già in fase di definizione vedrà una transazione finanziaria di circa 2 miliardi di euro e, secondo le fonti, potrebbe chiudersi entro oggi 25 settembre.

Comprando Versace, Kors (gruppo quotato a Wall Street) aggiunge al suo portfolio un’altra azienda big del lusso dopo l’acquisto delle scarpe di Jimmy Choo avvenuto circa un anno fa.

Nonostante la notizia smuova i vertici del fashion business, il mercato azionario non ha reagito bene ai rapporti dell’imminente accordo: infatti dopo la rivelazione le azioni di Kors hanno chiuso a 56,77 euro, in calo dell’8,23 percento.

L’etichetta Versace è diretta da Donatella Versace, direttore creativo, e da suo fratello Santo Versace, presidente, i due possiedono rispettivamente il 20 percento e il 30 percento dell'azienda.

Secondo gli insider, la società di private equity Blackstone, che detiene un altro 20 per cento di Versace, sta pianificando di vendere la sua quota nell’affare, mentre il resto della compagnia è di proprietà di Allegra Versace Beck, figlia di Donatella, e della nipote.

Una volta concluso l’affare milionario, la famiglia Versace manterrà un ruolo nella società che per ora rimane top secret.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia