(Cover) - IT Fashion - Michael Kors Holdings Limited ha annunciato l'08 agosto i risultati finanziari del primo trimestre. I numeri mostrano che il fatturato totale è sceso del 3,6 per cento passando da 812 a 842 milioni di euro.
Nonostante il calo delle vendite, il drop-off è stato inferiore a quello previsto, infatti sembra che le strategie attuate negli ultimi anni ora stanno cominciando ad attuarsi.
L'amministratore delegato e il presidente John D. Idol hanno commentato che i risultati, nettamente migliori rispetto a quelli previsti, sono stati guidati in gran parte da numeri di vendita paragonabili al dettaglio sia in Nord America che in Europa.
«È ancora in fase avanzata, ma stiamo facendo progressi significativi per migliorare i nostri assortimenti, approfondendo la nostra connessione con i consumatori e elevando la nostra esperienza nel mercato delcosì come nei nostri negozi di punta», ha dichiarato il businessman in un annuncio ufficiale.
Inoltre, Idol afferma di essere entusiasta della recente acquisizione di Jimmy Choo, accaparrato per oltre 1 miliardo di euro, e annuncia che sono in arrivo altre acquisizioni glamour.
«Lo sviluppo di un gruppo luxury a livello mondiale, crediamo che aumenterà il valore degli azionisti a lungo termine, creando un portafoglio di prodotti più diversificato, aumentando la nostra esposizione ai mercati internazionali e sbloccando ulteriori opportunità di crescita futura», spiega Idol.
Nonostante il mercato debole e un piano per chiudere fino a 125 boutique nei prossimi due anni, Kors ha chiuso il primo trimestre con all’attivo 67 negozi in più rispetto al 2016, per un totale di 838 punti vendita.
Cover Media
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