Digitale & Lifestyle Michael Kors su Watch Hunger Stop: «Possiamo diminuire la fame nel mondo»

CoverMedia

22.10.2019 - 13:08

2018 CFDA Fashion Awards

Featuring: Michael Kors
Where: New York, New York, United States
When: 04 Jun 2018
Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
2018 CFDA Fashion Awards Featuring: Michael Kors Where: New York, New York, United States When: 04 Jun 2018 Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
Source: Ivan Nikolov/WENN.com

Dal 2013, lo stilista di New York si impegna con la sua charity a cambiare il destino delle persone meno fortunate nel mondo.

Michael Kors è determinato a diminuire la fame nel mondo.

Nel 2013 lo stilista di New York ha fondato Watch Hunger Stop, una charity con cui si impegna in prima persona per cambiare il destino delle persone meno fortunate, consegnando pasti, creando infrastrutture, e diffondendo le informazioni su come aiutare il prossimo in difficoltà.

«Lavoro da sempre nella moda, e questo mi ha portato ad essere una persona molto pragmatica, sempre orientata ai risultati», dichiara Michael Kors su IoDonna.

«Cerco di creare abiti e accessori che siano una soluzione per le donne e gli uomini che li indossano. Ed è lo stesso approccio con il quale lavoro a Watch Hunger Stop dal 2013: il problema della fame nel mondo può essere risolto e tramite la nostra campagna stiamo facendo di tutto perché questo accada. Abbiamo già consegnato 18 milioni di pasti ai bambini più bisognosi e non abbiamo intenzione di fermarci».

La fidelizzazione maggiore, così come la visibilità e la conoscenza dei nuovi progetti, di questi tempi arriva dai social. Mezzo che Kors usa alla perfezione.

«Tramite i social media e non solo, abbiamo la possibilità di raggiungere una fetta enorme di fan, clienti, dipendenti - rivela lo stilista - Fino ad oggi abbiamo consegnato 18 milioni di pasti ai bambini in giro per il mondo, ma non è finita qua. Ecco perché ci impegniamo affinché ogni anno l’attenzione su Watch Hunger Stop resti alta. Quest’anno abbiamo puntato su un messaggio diretto, Food is Love, e un’azione facile. Per ogni borsa o T-shirt acquistata della capsule collection, vengono consegnati 100 pasti, che corrispondono all’intero ricavato. Niente di più semplice!».

Tornare alla home page

CoverMedia