Digitale & Lifestyle

Miu Miu svela il nuovo logo

CoverMedia

3.10.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Il 2 ottobre l’etichetta milanese ha presentato alla settimana della moda di Parigi la collezione primavera 19, corredata da un inedito monogramma.

Miu Miu ha svelato il nuovo logo in occasione della sfilata dedicata alla Paris Fashion Week.

La maison guidata dal direttore creativo Miuccia Prada, ha tenuto la sua ultima presentazione al Palais d'Iéna, attirando in prima fila artisti del calibro di Grace Coddington, Alexa Chung, Poppy Delevingne, Kate Mara e Anna Dello Russo.

In occasione dello show, tutti gli occhi hanno puntato sul nuovo logo Miu Miu: marchio rinnovato che è stato incluso come sfondo scultoreo dell’elegante passerella.

«Il nuovo simbolo Miu Miu, progettato in collaborazione con @mmparisdotcom per la sfilata #MiuMiuSS19, è stato creato per sembrare un volto, un animale domestico o un fiore: è amichevole e affettuoso, ma con un tocco di astrazione», ha scritto un rappresentante Miu Miu su Instagram, accanto a un'immagine del nuovo design.

Il marchio è stato applicato anche nell'ultima collezione di moda, apposto su una gamma di borse e borsette.

Per quanto riguarda l’offerta in passerella, Prada ha invece scelto di giocare con tessuti lunghi e contrastanti.

La sfilata ha aperto con Anna Rubin in abito di seta color tortora caratterizzato da un fiocco oversize attaccato ad una spalla.

I fiocchi sono stati un tema ricorrente in tutta la linea, applicati su fasce per capelli e colletti delle camicie, così come le rose di seta increspate: incorporate in abiti di seta lucidi o aggiunte a giacche.

Come sempre, Prada ha sovvertito le convenzioni contrastando i dettagli femminili con elementi più seducenti, come una camicia con colletto rosso abbinata a una gonna nera trasparente e abiti con colletti oversize che mostravano insoliti ritagli triangolari al centro dei corpetti.

Tornare alla home page

CoverMedia