Digitale & Lifestyle Miuccia Prada: nominata Designer of the Year da GQ

CoverMedia

12.12.2019 - 13:10

Milan Menswear Fashion Week Fall/Winter 2019 - Prada - Catwalk

Featuring: Miuccia Prada
Where: Milan, Lombardy, Italy
When: 13 Jan 2019
Credit: First View/Cover Images

**Not available for publication in USA**
Milan Menswear Fashion Week Fall/Winter 2019 - Prada - Catwalk Featuring: Miuccia Prada Where: Milan, Lombardy, Italy When: 13 Jan 2019 Credit: First View/Cover Images **Not available for publication in USA**
Source: First View/Cover Images

Per disegnare le sue collezioni maschili la 70enne si immagina nei panni di un uomo.

Miuccia Prada è stata nominata Designer of the Year 2019 dagli editori di GQ.

Titolo di cui la stilista 70enne ha discusso nell’intervista rilasciata al magazine, rivelando che con la sua estetica mira a «liberare» gli uomini dalle costrizioni.

«Quando disegno moda per gli uomini, penso che non vogliono mai esagerare. Se si è troppo "modaioli" non c’è equilibrio», spiega Miuccia Prada a GQ, aggiungendo che il suo contributo all'abbigliamento maschile è orientato a «liberarli dalle costrizioni, ma non del tutto».

Miuccia, conosciuta nel settore come la signora Prada, rivela di usare un approccio unico nel progettare e creare pezzi per le sue collezioni di abbigliamento maschile.

«Mi immagino nei panni di un uomo», afferma la designer.

«L'immaginazione nel nostro lavoro è tutto».

L'imprenditrice ha anche realizzato la recente collaborazione di Prada con Adidas, nata nonostante i suoi sentimenti precedentemente negativi verso la collaborazione con altri marchi per capsule collection in edizione limitata.

«Tutti ci chiedevano una capsule. Ma ho sempre pensato che quelle collaborazioni fossero solo per vendere», ha condiviso Miuccia.

«Volevo trovare una ragione molto più profonda. La verità è che siamo seriamente interessati a fare le cose in modo positivo. Mio marito e io non ci svegliamo mai la mattina dicendo: “Dovremo fare soldi”».

La lunga carriera della signora Prada si consolida giorno dopo giorno e Miuccia è determinata a trasformare la moda maschile.

«Voglio dare potere alle donne - afferma - e rendere gli uomini più umani. O gentili».

Tornare alla home page

CoverMedia