Digitale & LifestyleMolly Goddard vince il 2018 BFC/Vogue Designer Fashion Fund
CoverMedia
3.5.2018 - 13:10
La 29enne ha lanciato il suo marchio nel 2014 con un budget limitato e da allora ha raccolto numerosi fan famosi tra cui Adwoa Aboah, Rihanna e Zendaya.
Molly Goddard ha vinto il 2018 BFC/Vogue Designer Fashion Fund.
La designer, salita alla ribalta per gli abiti caratterizzati da elementi trasparenti e strati di tulle schiumoso, ha vinto il prestigioso premio in occasione di un evento tenutosi il 2 maggio a Londra.
Edward Enninful, caporedattore di British Vogue, ha dichiarato in una nota pubblicata dal magazine che la giuria è rimasta colpita dall’attenzione e dall’etica lavorativa della Goddard.
«Molly Goddard è originale, ha una visione singolare e una concentrazione straordinaria che ha spinto la sua etichetta a livello internazionale», ha dichiarato il 43enne.
«Un tocco giocoso e un DNA forte creano una formula singolarmente off-beat. Lei è la definizione di talento e ciò che la Gran Bretagna sa fare meglio in questa industria creativa».
Fondato nel 2008, il fashion fund mira a scoprire nuovi talenti e ad accelerare la crescita dell'attività di un designer per un periodo di dodici mesi attraverso il tutoraggio e l'assegnazione di un premio in denaro di 227mila euro.
La Goddard ha battuto Huishan Zhang, David Koma, Rejina Pyo, Marta Marques di Almeida e Paulo Almeida e Samantha McCoach di Le Kilt, che sono stati selezionati per il premio.
La 29enne ha lanciato il suo marchio nel 2014 con un budget limitato e da allora ha raccolto numerosi fan famosi tra cui Adwoa Aboah, Rihanna e Zendaya. Oggi la star della moda è stupita dal ritmo con cui è cresciuta la sua attività.
«Abbiamo fatto soldi con la produzione e la vendita di vestiti. È difficile», ha dichiarato Molly Goddard a Vogue.
«È difficile non dover debiti a nessuno e non perdere soldi: questo è di per sè già un risultato. Abbiamo deciso di prenderla molto lentamente, ed è incredibile che funzioni».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona