Digitale & Lifestyle Nail art: tre disegni facili da fare a casa

CoverMedia

13.6.2018 - 08:30

Foto simbolica
Foto simbolica

Ecco alcuni spunti creativi per vivacizzare il look delle nostre unghie.

Quando si tratta di nail art, è difficile battere i design super artistici dei saloni specializzati, ma se il budget non ci consente di prenotare un appuntamento, possiamo senza dubbio ricorrere ad un fài da té creativo e personalizzato. E tutto dal confort di casa! Il pro di manicure Robbie Tomkins condivide con noi alcune idee per la nostra prossima seduta di nail art.

Gocce effetto opaco

Applichiamo due strati finissimi del nostro smalto preferito (più scura la tonalità, più vivace il look), poi applichiamoci sopra uno strato di top coat opaco – il nostro preferito per questo fài da té è Essie - e lasciamo asciugare per una decina di minuti. Ora versiamo qualche goccia di smalto dalla consistenza gel su un pezzetto di carta stagnola, e con la punta di uno stuzzicadenti o di una spilla da balia, disegniamo dei tondini sulle unghie, assicurandoci di variare nelle loro dimensioni. Ultimiamo l’opera con un ultimo strato di top coat per un effetto ancora più 3D.

Unghie gel

Versiamo qualche goccia di smalto colorato (che sia possibilmente una tonalità vivace, fresca ed estiva) nella boccetta di uno dei nostri top coat. Agitiamo per bene e proviamo la nostra «nuova creazione» sull’unghia del mignolo. Per un look più vibrante aggiungiamo qualche altra goccia. Quando raggiungiamo il colore desiderato, iniziamo con uno strato medio/spesso su ogni unghia, poi lasciamo asciugare per circa 5 minuti. Aggiungiamo anche in questo caso un top coat dalla consistenza gel. Il nostro preferito per questo look è Seche Vite Dry Fast Top Coat: si asciuga in un lampo!

Unghie leopardate

Applichiamo due strati di base del colore che più ci piace – preferibilmente un colore light – e lasciamo asciugare per qualche minuto tra l’uno e l’altro. Ora con un colore più scuro, pitturiamo tre o quattro punti (non devono essere perfettamente rotondi) su ogni unghia, e con la stessa tecnica dello stuzzicadenti, disegnamo una C attorno ad ogni puntino (ogni C deve essere dipinta in una direzione diversa!). Possiamo aggiungere anche dei semplici puntini qui e lì sulla superficie delle unghie, quindi lasciamo asciugare per almeno 5 minuti. Ultimiamo con il top coat.

Tornare alla home page