Digitale & LifestyleNatacha Ramsay-Levi: lo stile Chloe resta boho-chic
CoverMedia
27.6.2019 - 13:08
Sete leggere, abiti aerei e fantasie effetto tappeto. La designer del brand francese ammette: «Non volevo rivoluzionare Chloé, piuttosto farla evolvere».
Da quando Natacha Ramsay-Levi ha preso il posto di Clare Waight Keller come direttore creativo di Chloe nel marzo 2017, il brand ha puntato su un modernismo hippy.
Dal suo arrivo, la stilista è rimasta fedele all'estetica boho-chic del marchio così come e all'uso di stampe retrò, ma con un occhio di riguardo verso le consumatrici.
«Chloe è l'unico marchio che veicola femminilità», afferma Natacha Ramsay-Levi in un'intervista con InStyle America.
«Per me si tratta di qualcosa di molto naturale e molto forte: vedo Chloe come una comunità di cui le donne vogliono far parte, i vestiti fanno parte di un'identità univoca».
Per la sua collezione di debutto, primavera/estate 2018, Ramsay-Levi ha reso omaggio ai precedenti designer Chloe, tra cui il fondatore del marchio Gaby Aghion, così come Waight Keller, Phoebe Philo e Karl Lagerfeld.
Tuttavia, la star della moda ha imposto la sua cifra stilistica.
«Sto facendo del mio meglio per rendere omaggio e mostrare il mio amore, che è molto sincero - afferma la stilista -. È la mia prima direzione creativa, e non avrei potuto farlo in un altro modo».
Oltre alla sua linea principale, recentemente la Ramsay-Levi ha presentato una capsule collection con il marchio Goop di Gwyneth Paltrow. La gamma è composta da accessori esclusivi e una modifica della gamma estiva di Chloe, con articoli dal prezzo compreso tra 750 e 2mila 900 euro.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona