(Cover) - IT Fashion - Fondare il proprio brand non è tra gli obbiettivi di Natacha Ramsay-Levi.
La designer, nominata direttore creativo di Chloé nel marzo 2017, succedendo a Clare Waight Keller, presenterà oggi 28 settembre la sua collezione di debutto per Chloé come parte della Settimana della moda di Parigi.
Descrivendo il suo ruolo attuale come il «lavoro dei suoi sogni», l'esperta di stile non ha ambizioni imprenditoriali.
«Non potrei mai avere la mia etichetta», ha dichiarato Natacha Ramsay-Levi al New York Times.
«Mi piace avere una cornice forte intorno al quale adattarsi. Senza di essa, non so correlarmi. Mi piace reagire agli stimoli proposti dal brand, quello che mi ispira qui è che non c’è solo una donna Chloe, ma una moltitudine di individui sfaccettati. Mi piace molto, il lavoro offre infinite possibilità e molti modi per valorizzare le personalità di chi indossa i tuoi disegni».
Per Ramsay-Levi, la migliore ispirazione è tra i luoghi urbani come New York e la capitale francese, dove può guardare le donne intorno a lei e affidarsi agli input che le danno le persone che indossano i suoi vestiti.
Ma dopo aver lavorato così duramente alla sua prima linea per Chloe, la designer cerca di non pensare troppo, soprattutto perché lo stress ha un effetto negativo sul suo processo creativo.
«Quello che abbiamo rispecchia Chloé veicolando una parte di me stessa. Motivo per cui mi sento molto rilassata, il che è buono: poiché non posso lavorare quando sono ansiosa. A volte mi è sembrato che gli ultimi 18 anni della mia vita siano serviti solo ad arrivare qui».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022