Natale alle porte: arriva anche il glitter

6.12.2018 - 08:33, CoverMedia

Source: Covermedia

Ecco i prodotti più attesi e scintillanti della prossima stagione di festa.

Le amanti del make-up lo sanno bene: il Natale è sinonimo di glitter. Ebbene sì, anche se la stagione non è carica di festival come Coachella e Glastonbury, anche le imminenti festività ci regalano numerose occasioni per sfoggiare un look acceso, vivace e scintillante.

«Possiamo divertirci davvero tanto con il glitter», assicura la make-up artist Lucy Bridge a Cover Media. «Non ci sono regole quando parliamo di questo trucco: possiamo scegliere di concentrarci su una sola area, o di cospargerlo un po' ovunque!».

Il modo più facile di applicare il glitter è con un pennello: l’esperta suggerisce di procurarcene più di uno se decidiamo di applicare più di un colore.

«Usiamo pennelli diversi per colori diversi, così evitiamo che il glitter si mescoli», aggiunge la specialista. «Possiamo anche investire in un pennello a due punte, così quando una è troppo carica di colore, basta capovolgerlo ed usare l’altra estremità».

Al contrario di ciò che tante di noi immaginano, il glitter può essere anche la base di un look light e delicato. La linea di Primark offre una vasta gamma di pigmenti dalle tonalità metalliche, ideali per questo periodo dell’anno. Oppure proviamo il glitter liquido dello stesso brand per un risultato impeccabile e senza pasticci.

Di recente Lottie London ha collaborato con la pro di bellezza e make-up artist Thuy Le per una nuova collezione tutta glitterata, che include i piccoli Diamond Dips, da applicare sia sul viso che sul corpo. Lasciamo asciugare per bene per un effetto meravigliosamente brillante e duraturo.

Tra le nostre prime scelte c’è anche Glitterfest di Sleek MakeUP, super trendy e completamente biodegradabile. Perfetto per la pelle e per il Pianeta!

Tornare alla home page

Altri articoli