Dopo quattro anni al timone dell’etichetta, lo stilista sta lasciando la società per perseguire altri progetti, tra cui il proprio marchio Nicopanda.
Dopo quattro anni come direttore creativo, Nicola Formichetti lascia Diesel.
Il designer si è unito al marchio italiano nel 2013, in seguito ad una brillante carriera presso Mugler, Uniqlo e come stylist presso Haus of Gaga, l'atelier che realizza i costumi di Lady Gaga. A concludere il periodo presso la griffe, l’annuncio congiunto dato ieri 18 dicembre dal fondatore di Diesel Renzo Rossi e Formichetti.
«Mi sono divertito, ma entrambi abbiamo deciso che finisce qui. Viaggio molto a New York e Tokyo», ha dichiarato Formichetti, secondo WWD.
«Adesso voglio concentrarmi sui miei progetti, ma ci sarà sempre un legame tra noi».
Nella nota, Formichetti ha spiegato che lascia la casa di moda italiana per perseguire altri interessi, fra cui il suo marchio Nicopanda, e vuole inoltre lavorare a Hollywood con musicisti e attori.
Rosso, che ha spiegato di essere grato per il contributo di Formichetti alla fashion house, ammette di essere rimasto subito colpito dalla prospettiva unica di Nicola sulla moda: ispirata dalla sua infanzia trascorsa tra Roma e Tokyo, dove ha vissuto con il padre italiano e la madre giapponese.
«Abbiamo trascorso cinque anni fantastici. È stata una collaborazione unica, mi piace molto quello che abbiamo creato e il rapporto tra noi è davvero speciale», ha commentato Rosso.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022