Lifestyle Nicola Formichetti lascia Diesel

CoverMedia

19.12.2017 - 13:13

Covermedia

Dopo quattro anni al timone dell’etichetta, lo stilista sta lasciando la società per perseguire altri progetti, tra cui il proprio marchio Nicopanda.

Dopo quattro anni come direttore creativo, Nicola Formichetti lascia Diesel.

Il designer si è unito al marchio italiano nel 2013, in seguito ad una brillante carriera presso Mugler, Uniqlo e come stylist presso Haus of Gaga, l'atelier che realizza i costumi di Lady Gaga. A concludere il periodo presso la griffe, l’annuncio congiunto dato ieri 18 dicembre dal fondatore di Diesel Renzo Rossi e Formichetti.

«Mi sono divertito, ma entrambi abbiamo deciso che finisce qui. Viaggio molto a New York e Tokyo», ha dichiarato Formichetti, secondo WWD.

«Adesso voglio concentrarmi sui miei progetti, ma ci sarà sempre un legame tra noi».

Nella nota, Formichetti ha spiegato che lascia la casa di moda italiana per perseguire altri interessi, fra cui il suo marchio Nicopanda, e vuole inoltre lavorare a Hollywood con musicisti e attori.

Rosso, che ha spiegato di essere grato per il contributo di Formichetti alla fashion house, ammette di essere rimasto subito colpito dalla prospettiva unica di Nicola sulla moda: ispirata dalla sua infanzia trascorsa tra Roma e Tokyo, dove ha vissuto con il padre italiano e la madre giapponese.

«Abbiamo trascorso cinque anni fantastici. È stata una collaborazione unica, mi piace molto quello che abbiamo creato e il rapporto tra noi è davvero speciale», ha commentato Rosso.

Tornare alla home page