Lifestyle Nicolas Ghesquiere ha in programma il proprio brand

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1.12.2017 - 14:03

LONDON, ENGLAND - DECEMBER 01:  International Designer winner Nicolas Ghesquiere poses in the winners room at the British Fashion Awards at London Coliseum on December 1, 2014 in London, England.  (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)
LONDON, ENGLAND - DECEMBER 01: International Designer winner Nicolas Ghesquiere poses in the winners room at the British Fashion Awards at London Coliseum on December 1, 2014 in London, England. (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)
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(Cover) - IT Fashion - Nicolas Ghesquiere ha in programma di svelare un giorno la propria etichetta di moda.

Lo stilista francese ha iniziato la sua carriera nel 1990 lavorando come assistente di Jean Paul Gaultier e da allora ha lavorato come direttore creativo a Balenciaga e Louis Vuitton.

Dalla fine del 2013 lo stilista sostituisce Marc Jacobs presso LV, dove ha costruito una reputazione per la sua capacità di mescolare nei suoi indumenti temi unici e incorporare elementi futuristici, ma il designer è sicuro che in futuro esplorerà la propria estetica attraverso il proprio marchio.

«È una questione di tempo, ma la mia intenzione è di creare un mio brand. Ho molte cose da dire anche se in maniera diversa da quelle proposte finora», ha dichiarato Nicolas Ghesquiere a The South China Morning Post.

«È solo che da anni sono preso da progetti molto affascinanti, credo sia bello rimanere concentrato su quello che fai, ma l’idea non è mai sfumata».

Il 46enne afferma di avere assoluta libertà creativa da Vuitton ed è grato di lavorare in un marchio di lusso che vanta una storia abbastanza breve. Nel succedere a Jacobs, lo stilista è il secondo direttore creativo a gestire il ready-to-wear per la maison.

«Essere il secondo designer che si prende carico del ready-to-wear di Louis Vuitton per me è un compito estremamente gratificante. Quando la gente dice “è una piccola maison”, non ha idea della vera dimensione dell’atelier, perché è enorme».

Per LV Ghesquiere ha lanciato anche una serie di collezioni di resort svelando nuovi concetti creativi, un lavoro a cui il fashionista tiene particolarmente.

«Quando lavoro ai capi per la Paris Fashion Week sono molto concentrato, ma trovo sempre il tempo di estrapolare concetti unici dedicati alle cruise. Si tratta di capi estivi e invernali mescolati assieme, look che non potrei mai portare in passerelle per le collezioni principali».

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