Nuovi trend: predizioni per il 2018

CoverMedia

24.1.2018 - 08:34

Covermedia

Cosa possiamo aspettarci dal reparto make-up nei prossimi mesi? Ci risponde l’esperta Denise Rabor.

Il 2018 è appena cominciato ma già pullula di novità bollenti, soprattutto nei settori beauty e make-up. Con il ricordo ancora fresco della serata dei Golden Globe, il team di Cover Media ha chiesto alla fondatrice di WOW Beauty Denise Rabor.

Pelle luminosa

Mandy Moore, Alison Brie e Gal Gadot hanno fatto faville agli Awards, non solo con i loro outfit, ma anche con il trucco. Il loro bagliore, semplice e naturale, è tutt’altro che difficile da ricreare sulla nostra pelle.

«Questo look è perfetto solo se la nostra pelle è in ottime condizioni, pulita e ben idratata», ci spiega Denise. «Si tratta di un look minimalista, dunque non esageriamo con il fondotinta, e cerchiamo di usarne uno che offra una copertura minima. Oppure, non usiamolo proprio!».

Highlighter

Se parliamo di pelle luminosa, l’highlighter è il prodotto che non può mancare.

«Decisamente il trend del momento», ha assicurato la Rabor. «Accentuiamo le aree del viso che riflettono naturalmente la luce, come il dorso del naso e gli zigomi, poi aggiungiamone un accenno sugli angoli interni degli occhi, per aprire lo sguardo al massimo».

Make-up grafico

Lo abbiamo visto ovunque nei catwalk targati 2017, e continua ad essere fortissimo anche quest’anno.

«Con l’eyeliner liquido creiamo una linea sottile, grafica e pungente nello stile dell’amata Amy Winehouse. È un look grafico e felino!».

Sopracciglia

Il trend dettato da Cara Delevingne è ancora quello più in voga tra le ragazze e le donne di tutte le età, dunque usiamo un pencil o una cipria per sopracciglia, per dare loro più definizione.

«Con la spazzolina del mascara, poi, pettiniamole per farle apparire più piene», ha aggiunto la truccatrice.

Labbra rosse

Un altro grandissimo trend sul red carpet dei Golden Globes.

«Usiamo un lip liner dalla tonalità simile a quella del nostro rossetto, tracciamo i contorni e riempiamo le labbra prima di applicare il lipstick vero e proprio. In questo modo aumenteremo la durata del trucco».

Ciglia

Investiamo in un mascara di qualità, e in un paio di ciglia finte per le occasioni più speciali.

«Applichiamo uno strato di mascara in più sulle ciglia, o in alternativa creiamo un look da “bambola” con le ciglia finte, sia su quelle superiori che inferiori», ha concluso la Rabor.

Tornare alla home page

CoverMedia