Digitale & Lifestyle Nuovo anno: voltiamo pagina con un nuovo colore di capelli

CoverMedia

3.2.2020 - 08:32

Jennifer Lopez attends the premiere of 'Hustlers' during the 44th Toronto International Film Festival, tiff, at Roy Thomson Hall in Toronto, Canada, on 07 September 2019.

When: 08 Sep 2019
Credit: Hubert Boesl/DPA/Cover Images

**ONLY AVAILABLE FOR PUBLICATION IN THE UK AND USA**
Jennifer Lopez attends the premiere of 'Hustlers' during the 44th Toronto International Film Festival, tiff, at Roy Thomson Hall in Toronto, Canada, on 07 September 2019. When: 08 Sep 2019 Credit: Hubert Boesl/DPA/Cover Images **ONLY AVAILABLE FOR PUBLICATION IN THE UK AND USA**
Source: Hubert Boesl/DPA/Cover Images

Il 2020 ha in serbo grandi novità per le appassionate di bellezza. E anche per chi sta affrontando un break-up.

Se in passato abbiamo pensato di farci bionde, ma non ne abbiamo mai avuto il coraggio, quest’anno l’occasione è da non perdere. La hair stylist/colorista delle celebrity Rita Hazan ci spiega perché.

«Le mie clienti mi chiedono spesso di schiarire i capelli, di solito vogliono un biondo», dice a Cover Media la pro, che da tempo lavora con superstar del calibro di Beyoncé, Mariah Carey, Jennifer Lopez e Katy Perry. «Tendiamo ad associare questo colore con la giovinezza, con il divertimento e con il sex appeal. Io voglio che le mie clienti si sentano favolose quando escono dal salone, ed è questo il look che consiglio a tutte».

E se non ci sentiamo abbastanza audaci da stravolgere la nostra chioma completamente, a volte anche una «spuntatina» può fare miracoli. In particolare se stiamo affrontando un periodo difficile, un’epoca di stress, o un evento duro come un break-up, per esempio.

«Una volta che le doppie punte e i capelli rovinati cadono a terra, anche questo capitolo della nostra vita finisce», dice l’esperta. «Non dobbiamo tornarci mai più. A seguito di una rottura, vedo le donne correre al salone quasi immediatamente: vogliono liberarsi del passato il più in fretta possibile e creare una nuova, meravigliosa versione di loro stesse. Cambiare colore di capelli le fa sentire forti e potenti, e dona loro un senso di felicità».

Se compiamo questo passo, ricordiamo che è necessario mantenere il nuovo colore con i prodotti giusti anche da casa. Rita consiglia gli shampoo Bleach London Silver Shampoo, Joico Color Balance Purple Shampoo, R+Co’s Sunset Blvd Blonde Shampoo e TIGI Bed Head Dumb Blonde Violet Toning Shampoo.

Tornare alla home page

CoverMedia