(Cover) - IT Beauty - Quante volte, dopo aver applicato il trucco sugli occhi, ci ritroviamo a ripulire l’eccesso di ombretto accumulatosi nell’angolino interno dell’occhio? Ebbene proprio da questo «difetto» del make-up è nata l’idea per un nuovo trend, chiamato strobing per il suo effetto sfumato che dona luce e brillantezza alla zona in cui viene applicato. Icone di stile come Gigi Hadid e Rita Ora lo hanno già abbracciato e il mondo dei blog e del social è letteralmente impazzito. Ci «illumina» l’esperta di cosmesi Kira Nasrat.
«L’highlighter applicato sull’angolo interno dell’occhio aggiunge un tocco di luce extra, come se improvvisamente mettessimo in risalto gli occhi», ha spiegato la specialista a Cover Media.
Partiamo da una base senza imperfezioni, eliminiamo le occhiaie e qualsiasi traccia di iperpigmentazione attorno agli occhi, che tendono a creare ombra ed oscurare lo sguardo. Affidiamoci al buon vecchio concealer per questo compito.
Ora passiamo all’highlighter: RMS Beauty Living Luminizer è il nostro prodotto preferito, ricchissimo di minuscole particelle minerali che riflettono la luce, la nostra pelle sarà più luminosa e brillante nel giro di secondi. Abbiniamo il Luminizer ad un ombretto brillante per completare il make-up.
Un altro ottimo prodotto è Easy Illuminating Stick di Laura Geller, un highlighter stick semplicissimo da applicare: tamponiamo sugli angolini degli occhi, distribuiamo uniformemente sopra e sotto, e ripuliamo ciò che non serve con la punta delle dita.
Infine, un classico intramontabile: High Beam Highlighter di Benefit, un highlighter altamente multitasking, perfetto per tutte le zone del viso, dalle guance agli zigomi, e ovviamente sugli angoli degli occhi, dove dona la giusta dose di luminosità.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022