Moda e bellezzaOlio per capelli: chioma più luminosa, non unta
CoverMedia
14.2.2019 - 08:33
Ecco come utilizzare al meglio sulle nostre ciocche questo fantastico prodotto idratante.
Quando parliamo di olio per capelli, tante di noi lo associano immediatamente ad una chioma unta ed oleosa. Al contrario, l’olio dovrebbe illuminare le ciocche senza appesantirle, ed è per questo che tantissime celebrity, per esempio l’attrice Blake Lively, lo usano senza riserve. Cover Media ha chiesto ai suoi esperti.
«L’olio promuove la salute e la crescita del capello se applicato regolarmente, e con il tempo dovremmo notare anche più luminosità e resistenza», ha dichiarato Neil Barton, ambasciatore Goldwell e proprietario dell'omonimo salone. «Usare un olio può anche regolare la produzione naturale di olio e sebo, dunque i capelli appariranno meno unti e grassi, e più lucenti. Tuttavia, non esageriamo con l’applicazione, altrimenti otterremo l’effetto opposto: usiamone la quantità delle dimensioni di un pisello e lavoriamo lungo le ciocche dalle radici alle punte».
Il pro del capello consiglia di usare un olio secco se preferiamo un effetto finale opaco, e non brillante, come lo spray di JOICO K-Pak Dry Oil.
«Se avete paura che l’olio vi farà i capelli grassi, possiamo provare un trattamento a caldo, che si può lavare via, e che offre alla chioma la stessa dose di nutrizione», ha spiegato Karen Thomson, del salone KAM Hair and Body Spa. «Con questo trattamento dobbiamo semplicemente riscaldare l’olio, applicarlo sui capelli e lasciarlo agire per qualche minuto prima di risciacquarlo come in un lavaggio normale. È un trattamento idratante, perfetto per i capelli secchi, che darà un effetto più sano e luminoso, oltre che prevenire i danni e aiutare a ridurre quelli già esistenti».
Concentriamo l’applicazione dell’olio sulle punte e fino a metà ciocca, evitando le radici.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona