Moda Olivia Palermo esordisce con la sua collezione Karl Lagerfeld

CoverMedia

23.5.2019 - 16:34

The British Fashion Awards 2018 held at the Royal Albert Hall - Arrival

Featuring: Olivia Palermo
Where: London, United Kingdom
When: 10 Dec 2018
Credit: Lia Toby/WENN.com
The British Fashion Awards 2018 held at the Royal Albert Hall - Arrival Featuring: Olivia Palermo Where: London, United Kingdom When: 10 Dec 2018 Credit: Lia Toby/WENN.com
Source: Lia Toby/WENN.com

La fashion influencer ha già lavorato con marchi come Piaget, Banana Republic, Pretty Ballerinas, Aquazzura e Nordstrom.

Olivia Palermo ha finalmente svelato i pezzi della sua collaborazione con il compianto Karl Lagerfeld.

La fashion influencer di New York ha pubblicato le immagini della sua collezione il 23 maggio, linea che presenta una giacca da motociclista in pelle caratterizzata da un'etichetta in stile graffiti sulla spalla, che recita «Karl State Of Mind».

Oltre al capospalla dal tocco rock, la gamma include cinque pezzi su misura co-disegnati dalla Palermo come pantaloni da motociclista in pelle skinny fit, pantaloncini bouclè con piping in raso, un abito sartoriale, leggings tecnici e un reggiseno sportivo.

«Volevo giocare con i classici parigini di Karl e aggiungere ai suoi iconici pezzi il mio tocco eclettico e femminile. Una scelta che deriva dalle mie esperienze a contatto con diverse culture e dai miei viaggi. I capi sono testati per assicurarne la vestibilità da Parigi a New York», spiega Olivia Palermo.

Oltre alla sua collezione, la 33enne ha selezionato altri 24 pezzi dell'omonima etichetta tedesca con il titolo di Karl Lagerfeld Styled by Olivia Palermo. La capsule verrà presentata il 27 giugno nei negozi Karl Lagerfeld e online sui siti karl.com e oliviapalermo. com.

«La nostra collezione si concentra su elementi essenziali per un guardaroba universale - spiega Olivia -, come una giacca da motociclista in pelle, e camicie bianche abbottonate perfette per lo smoking».

La collaborazione è stata annunciata a febbraio, pochi giorni prima della morte di Lagerfeld, e si estende parallelamente alla già annunciata collaborazione del marchio con la redattrice di moda Carine Roitfeld, che è stata nominata consulente di stile presso Karl Lagerfeld.

Palermo ha già lavorato con marchi come Piaget, Banana Republic, Pretty Ballerinas, Aquazzura e Nordstrom.

Tornare alla home page

CoverMedia