(Cover) - IT Fashion - Ogni rossetto della nuova collezione L'Oreal Paris di Olivier Rousteing è stato ispirato da una modella diversa.
La notizia di una collaborazione beauty fra il direttore creativo di Balmain e il gigante della cosmesi parigina è giunta solo lo scorso maggio e ora la collezione di 12 pezzi è a poche settimane dal debutto presso Barneys e sul sito del marchio.
L'ispirazione dietro ogni tonalità della Balmain x L'Oréal Paris, che comprende una viola acceso, una pesca picchiettato d'oro e un rosso brillante, sono state le modelle con cui Rousteing si circonda quotidianamente.
«Lara Stone, con i suoi incredibili capelli biondi e il suo atteggiamento, deve avere le labbra rosse perché è la femme fatale per eccellenza», ha spiegato Olivier a Vogue, aggiungendo che il colore verde safari è invece dedicato alla modella domenicana Ysaunny Brito: «Lei è la mia amazzone, la ragazza che sta per combattere, sempre forte e potente».
La bellezza sudcoreana Soo Joo Park è stata onorata con una tonalità violacea, la sud sudanese Grace Bol con un profondo zaffiro e infine per la brasiliana Luma Grothe, Rousteing ha individuato un raffinato color talpa.
La campagna pubblicitaria di Balmain x L'Oréal Paris verrà capeggiata da molte delle modelle che hanno ispirato il fashionista, fra cui Doutzen Kroes, Alexina Graham, Maria Borges e Valentina Sampaio.
Interrogato sul processo di creazione dei colori per labbra, Rousteing ha risposto che non è così diverso dallo sviluppare una collezione.
«Per me, creare rossetti è come creare abiti. Può essere un'armatura, può essere uno strumento di comunicazione, può essere un invito: se Balmain passerà al beauty, produrremo i cosmetici più squisiti in commercio».
La collezione L’Oréal Paris x Balmain Paris arriverà sugli scaffali dal 20 settembre.
Cover Media
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