Digitale & LifestyleOlivier Rousteing porta lo shopping su Instagram
CoverMedia
9.7.2019 - 13:09
Il direttore creativo di Balmain ha stretto una partnership con Shopping From Creators: ora i follower dello stilista potranno acquistare sui social cliccando sui link contrassegnati nei messaggi.
Da questa settimana Balmain sarà acquistabile anche via Instagram.
Si tratta dell’ultima strategia di vendita decisa da Olivier Rousteing per la maison francese che mira a rendere il brand «più inclusivo» e consentire ai suoi follower di acquistare pezzi dalla casa di moda direttamente sul suo feed IG.
Così facendo, il direttore creativo francese intende prendere il controllo dell'etichetta di lusso permettendo a fan e clienti di Balmain di copiare e acquistare la propria immagine.
«Quello che cerco di fare in Balmain è creare una comunità attorno al marchio. Lo vedo come un modo per diventare sempre più autentico e inclusivo», spiega Olivier Rousteing a WWD.
«Fino ad ora, i designer dovevano rimanere all'ombra del loro marchio, bloccati in una torre d'avorio. Oggi i social media hanno completamente cambiato le cose: il designer può sviluppare la propria immagine, che può quindi servire l'immagine del marchio. Diventa una risorsa per la casa di moda».
Rousteing ha ora stretto una partnership con la nuova funzione Shopping From Creators di Instagram: vale a dire che i suoi 5,4 milioni di follower, invece di dover chiedere al designer dove possono comprare quello che indossa, saranno ora in grado di acquistare i pezzi Balmain direttamente facendo clic sui collegamenti contrassegnati nei messaggi.
I pezzi - che saranno disponibili per l'acquisto immediato - andranno da sneakers e tute fino alle esclusive giacche da smoking ricamate dell'etichetta e persino ai pezzi couture in edizione limitata.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona