Moda e cinemaPaul Smith veste l'intero cast di «Men in Black: International»
CoverMedia
22.5.2019 - 13:10
Oltre ai costumi del cast, lo stilista ha lanciato una collezione retail ispirata al film, che uscirà nei negozi il 22 maggio.
Paul Smith ha vestito dalla testa ai piedi l'intero cast di «Men in Black: International».
Il film di F. Gary Gray che racconta le rocambolesche avventure dell'agenzia per la lotta aliena arriverà nelle sale quest’estate, con Chris Hemsworth e Tessa Thompson alla guida del cast, anziché Will Smith e Tommy Lee Jones, usciti dal franchise nel 2012.
Per vestire gli attori della crew la costumista Penny Rose si è rivolta al suo frequente collaboratore Smith, realizzando il primo progetto legato al cinema del designer.
«Non abbiamo mai fornito vestiti per un intero film», ha detto Paul Smith a WWD.
«Penny viene da noi da molti anni, principalmente nel negozio di Londra. Solitamente prende circa sei vestiti e qualche accessorio, ma non ha mai chiesto 140 abiti!».
Per l’ultimo film dedicato ai MIB la stylist ha voluto però «alzare la barra sartoriale»: «Paul ha uno stile molto originale che trascende tutte le età».
Nonostante i completi necessari per le riprese siano tutti neri, il designer britannico, noto per il suo amore per il colore, ha aggiunto tocchi del suo stile inconfondibile sotto forma di fodere di seta a fantasia monster e calze multi-stripe che spuntano dalle gambe dei pantaloni di Hemsworth.
Oltre ai costumi del cast, lo stilista ha lanciato una collezione retail ispirata al film, che uscirà nei negozi il 22 maggio.
La linea ha un prezzo compreso tra 50 e 1400 euro e include abiti, camicie, occhiali da sole, gemelli che ritraggono musi di cane, felpe con cappuccio mostruose, accessori in pelle, calze e cravatte.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona