Lifestyle Pedicure perfetta in 5 step

Covermedia

26.7.2021 - 08:30

Piedi
Piedi

I nostri piedi nei sandali nuovi non ci convincono? Ecco come rimediare.

26.7.2021 - 08:30

L’estate è sinonimo di sandali e ciabattine infradito.

Ma per essere al 100% sicure del nostro look, l’aspetto dei nostri piedi deve essere al top.

Abbiamo chiesto ai nostri esperti di riassumerci cosa fare in 5 semplici step.

Step 1. Sgonfiare

«I piedi e le caviglie gonfie possono essere associati ad un deficit di magnesio e ritenzione di liquidi», spiega Penny Hamilton di Westlab. «Un lavaggio con i sali è il rimedio tradizionale per questo, perché può ripristinare i livelli di magnesio, e nel mentre aiutare a purificare il corpo. Come bonus i sali rilassano i piedi stanchi e affaticati. Versiamo una tazza di sali in una bacinella d’acqua caldo tiepida, e lasciamo a bagno per 10-20 minuti».

Step 2. Scrub

Esfoliamo i piedi per rendere la pelle morbida e levigata. Il nostro prodotto di scelta è Urtekram, Coconut Body Scrub, una formula all’olio di cocco biologico e vergine e acido ialuronico per levigare e rafforzare la pelle.

Step 3. Idratazione

Dopo lo scrub dobbiamo sempre idratare per assicurarci che la pelle dei piedi sia ben nutrita e per prevenire screpolature. Scegliamo una crema idratante intensa e massaggiamola per bene sui piedi per qualche minuto.

Step 4. Scegliamo il colore

«Usiamo sempre uno strato di base che protegga l’unghia e allo stesso tempo allunghi la durata dello smalto», ha dichiarato Lynn Gray, esperta del brand specializzato Mavala.

Un’ottima scelta di colore è il rosso corallo Mandalay della nuova collection di Mavala Flower Magic.

Step 5. Rinfreschiamo

Manteniamo la pedicure sempre fresca con uno spray apposito, con proprietà antibatteriche come quello di Dr. Bronner Peppermint Hand Hygiene Spray, igienizzante e sicuro sulla pelle dei piedi.

Covermedia