Pedicure: risultati perfetti da casa

16.5.2019 - 08:33, CoverMedia

When: 12 Jun 2018 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Trattiamo bene i nostri piedi senza abbandonare il comfort del nostro salotto.

L’estate è praticamente alle porte, e se ancora non lo abbiamo fatto, è arrivato il momento di dedicarci alla cura e all’aspetto dei nostri piedi. Ma se pensando ad un trattamento dall’estetista ci viene subito voglia di rinunciare, non c'è problema: abbiamo chiesto un’alternativa al team di Natural Spa Factory, centro di bellezza di Bath, in Gran Bretagna.

Innanzitutto, dobbiamo ammorbidire i piedi. Immergiamoli nell’acqua con un po' di detergente emolliente Natural Spa Factory Fig & Vanilla Body Wash, dal meraviglioso profumo di fichi e vaniglia, e rilassiamoci nell’attesa.

Passiamo ora allo scrub. Applichiamo il Natural Spa Factory Bladderwrack & Peppermint Salt Body Scrub al sale e massaggiamo per bene tutta la superficie dei piedi, per rimuovere le cellule morte e la pelle secca. Possiamo includere nel massaggio anche le caviglie e le gambe fino alle ginocchia, se vogliamo. È un’ottima scelta anche il brand ESPA con il suo esfoliante Invigorating Salt Scrub, agli oli naturali antibatterici.

Ora «avvolgiamo» i piedi nella Cankle Wrap del brand, per alleviare la ritenzione idrica, sgonfiare e neutralizzare le tossine di gambe, polpacci e caviglie. Si tratta di un mix in polvere da combinare con l’acqua, da applicare poi sulla pelle e lasciare agire per 20 minuti, prima di risciacquare con acqua calda. Asciughiamo ora tamponando delicatamente con un panno pulito e morbido, possibilmente in flanella.

Non dimentichiamo le cuticole! Applichiamo il Damascene Melting Cleanser del marchio per ammorbidire ed idratare ancora di più queste delicate pellicine alla base dell’unghia, poi risciacquiamo con acqua calda ed asciughiamo nuovamente.

Infine, idratiamo con una buona lozione come la Sole Food Foot Nutrition, da spalmare anche sulle caviglie e gambe, o la crema al miele di Dr Organic Manuka Honey Foot & Heel Cream, perfetta anche per la pelle particolarmente dura dei talloni.

Scegliamo ora lo smalto che più ci piace. Uno dei nostri favoriti è SensatioNail Deluxe Starter Kit. Nel kit ci sono una lampada LED per unghie che asciuga in appena 30 secondi il gel, SensatioNail Gel Polish, un altro dei nostri prodotti preferiti. Anche Pinky Purple People Eater, un viola con un accenno di rosa, è nella nostra top 3.

Tornare alla home page

Altri articoli