Moda e bellezzaPeli superflui: liberiamoci di questo inestetismo
CoverMedia
4.3.2019 - 08:33
Ceretta, crema, rasoio… qual è il metodo migliore per sbarazzarci della peluria indesiderata?
I peli superflui non piacciono a nessuno: per questo la maggior parte delle ragazze e anche tantissimi ragazzi hanno un appuntamento fisso con l’estetista. Eppure, se potessimo liberarcene in modo indolore, senza perder tempo, e con un investimento intelligente, quale strada prenderemmo? Ecco le opzioni fornite dal team di Cover Media.
Rasoio
Questo tipo di depilazione è istantanea e l’effetto sulla pelle è di seta. Come contro, però, dura poco, perché il pelo, tagliato dalla radice ma non sradicato, tende a ricrescere più in fretta e, in genere, più ispido. Fortunatamente vi sono rasoi che aiutano a risolvere il problema, con testine da 6 lame per un risultato professionale e durevole. Il rasoio più popolare del momento è il Friction Free Shaving, dalle recensioni inimitabili.
Ceretta
Se la facciamo in casa, affidiamoci al brand specializzato Veet con il suo kit Spa Stripless Wax, un apparecchio che riscalda la cera mantenendola della temperatura ideale durante tutto il processo di depilazione. In più, lascia sulla pelle un meraviglioso profumo floreale. Perfetto anche per le aree più delicate, come l’inguine e le ascelle.
Luce pulsata
Popolarissima nell’ultimo decennio, questo metodo può contribuire tanto a neutralizzare i peli dalla radice. Se vogliamo farlo nel comfort di casa e in un modo del tutto sicuro, proviamo Lumea Prestige IPL di Philips, un super gadget adatto per la depilazione del corpo come del viso, baffi, ascelle e inguine inclusi. Il brand promette una riduzione della peluria del 92% dopo appena 3 trattamenti.
Per una soluzione permanente, proviamo anche la crema Frenesies, disponibile in tre formule: viso, corpo e uomo, tutte altamente innovative ed infuse con ingredienti naturali che penetrano nel follicolo bloccando l’azione di proteine e aminoacidi, essenziali per la formazione del pelo. Come risultato, la crescita viene significativamente bloccata e il pelo che resta è più debole e fino.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona