Digitale & Lifestyle Pelle a 20, 30, 40 e 50 anni: il trucco per mantenerla giovane

CoverMedia

13.1.2020 - 08:31

Young woman standing in bathroom, looking into mirror

When: 20 Feb 2017
Credit: Dilly-Fotografie/Westend61/Cover Images
Young woman standing in bathroom, looking into mirror When: 20 Feb 2017 Credit: Dilly-Fotografie/Westend61/Cover Images
Source: Dilly-Fotografie/Westend61/Cover

Ecco le routine di bellezza più efficaci di tutta la nostra vita.

Qualsiasi tipo di pelle abbiamo, esiste una routine specifica per migliorarla, tonificarla, e mantenere a bada i tanto temuti effetti del tempo.

E allora fermiamo (o meglio rallentiamo) il più possibile le lancette dell’orologio con i consigli di Lisa de-la-Plain, co-fondatrice di Beauty Flash e terapista di bellezza.

20 anni

«Sono gli anni di gloria, si dice. Ma solo perché abbiamo la giovinezza dalla nostra parte, non significa che dobbiamo trascurare le buone abitudini», ha dichiarato la pro al team di Cover Media. «Usiamo questi anni preziosi per comprendere la nostra pelle e fare una lista dei prodotti più adatti».

Da qualsiasi punto partiamo, diciamo subito no alle salviette struccanti e rimuoviamo il trucco alla vecchia maniera, lavando il viso con un buon detergente.

«Le salviette sono molto convenienti, ma non neutralizzano lo strato di batteri accumulato durante il giorno e possono causare irritazioni, impurità e invecchiamento precoce», avverte la specialista.

Immancabile anche la crema di protezione solare, a tutte le età! Uno dei prodotti preferiti di Lisa è il Gentle Cleanse di Medik8.

30 anni

In questa fase la pelle inizia a cambiare visibilmente.

«Se perdiamo una notte di sonno o non beviamo abbastanza acqua, inizierà a vedersi dai trent’anni in su. Per questo è di importanza vitale che ripariamo ed idratiamo la pelle, a tutte le età, ma in particolare quando entriamo negli “enta”, diventa ancora più importante».

Il suo prodotto di scelta è Dermalogica Sound Sleep Cocoon, una crema/gel per la notte che trasforma la pelle e promuove anche un sonno profondo e ristoratore.

40 anni

Agevoliamo il più possibile la produzione di agenti idratanti e tonificanti che ora il nostro organismo produce in quantità molto inferiori.

«Dobbiamo concentrarci sul collagene e l’elastina», spiega la pro. «Sono queste due proteine che mantengono la nostra pelle tonica. Negli “anta” la pelle produce meno sebo, dunque siamo più esposte agli agenti aggressivi dell’ambiente come l’inquinamento».

Da provare assolutamente Elemis Hydra Boost Serum, un siero extra idratante per pelli mature.

50 anni e over

Raggiunta questa soglia, continuiamo ad idratare profondamente la pelle. È importante soprattutto per via del grande cambiamento avvenuto nel nostro corpo con la menopausa.

«Può essere una fase molto dura», aggiunge l’esperta. «Vi è un declino nella produzione di estrogeno, che affligge la produzione di collagene».

Integriamo nella nostra routine quotidiana un siero con retinolo, come Medik8 Retinol 10 TR Serum, che rigenera visibilmente la pelle e stimola la produzione di collagene ed elastina.

Tornare alla home page