Digitale & Lifestyle

Pelle del viso: i 10 comandamenti di bellezza

CoverMedia

5.11.2019 - 08:33

Beauty portrait of a woman with long glowing golden blond hair.

When: 10 Jun 2015
Beauty portrait of a woman with long glowing golden blond hair. When: 10 Jun 2015
Source: Covermedia

Stiamo alle regole se vogliamo una radiosità da shooting.

Avere la pelle del viso luminosa a volte sembra un’impresa impossibile. Ma non lo è se seguiamo alla lettera questi 10 comandamenti di bellezza.

Prima di tutto, manteniamo la pelle idratata.

Bere acqua o liquidi che sono al 99% acqua – dunque niente bibite gassate, né succhi di frutta – è al primo posto nella lista delle regole da seguire. Lo zucchero, e così le bevande zuccherate, tendono ad invecchiare la pelle, dunque il nostro look a lungo andare ne risentirà visibilmente.

L’alimentazione è altrettanto importante: no alle tossine della carne e sì alle fibre, le vitamine e i minerali di frutta, verdure, noci e frutta secca, semi e cereali integrali. Il fast food deve essere un peccato di gola del passato, inoltre riduciamo il consumo di latticini e abbondiamo con i cibi naturali e biologici.

Proteggere la pelle dal sole è uno step necessario anche d’inverno. Così come rimuovere il make-up la sera prima di andare a dormire ed applicare sulla pelle pulita uno strato di crema idratante, che agirà al meglio durante le ore notturne.

Evitiamo di lavare la faccia con saponi o detergenti aggressivi, che lasceranno la pelle disidratata costringendola a produrre più sebo.

Applichiamo il siero e, a seguire, la crema idratante. Meglio ancora se qualche minuto dopo aver fatto il bagno, quando la pelle è ancora umida e soffice dall’acqua e dal vapore. In questo momento la pelle assorbe meglio le sostanze nutritive dei nostri prodotti di bellezza e diventerà più luminosa più in fretta. Lasciamo passare 30-40 secondi dall’applicazione del siero a quella della crema.

La routine deve essere costante, sia al mattino che alla sera. Applichiamo la lozione idratante almeno due volte al giorno, mentre la notte spalmiamo per bene un prodotto specialmente formulato per quella fase della giornata.

E non dimentichiamo il collo! I segni dell’età si notano soprattutto in questa delicata parte del corpo, che comincia a diventare più fine con il passare degli anni. Dopo i 35 anni applicare una buona crema è imprescindibile!

Tornare alla home page

CoverMedia