Digitale&Lifestyle Pelle del viso: perfetta come Rihanna

CoverMedia

4.10.2017 - 12:53

Mandatory Credit: Photo by Burger/Phanie/REX Shutterstock (2021486au)

Model released - Woman checking for skin in a miror.

Various
Mandatory Credit: Photo by Burger/Phanie/REX Shutterstock (2021486au) Model released - Woman checking for skin in a miror. Various
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - L’universo beauty è stato conquistato dalla nuova collection di cosmetici firmata da Rihanna, Fenty Beauty. Ma non si tratta di una palette dai colori più eccentrici: la star ha creato piuttosto una varietà di sfumature di fondotinta, 40 in totale, più highlighters e contour per una pelle meravigliosamente luminosa ed impeccabile.

«La pelle è la vera chiave della bellezza di una donna», ha dichiarato la splendida cantante in un’intervista con Grazia. «E credo che la cosa migliore sia riuscire a far sembrare il make-up pelle “vera”».

Con questo scopo l’icona di stile ha coniato il termine Fenty Face, un nuovo trend di trucco che consiste nell’applicazione di una base opaca e di un highlighter, resi poi completamente omogenei per ottenere l’effetto naturale desiderato, una pelle «vera».

Per ottenere il look di Rihanna, combiniamo differenti sfumature di highlighter Killawatt e Shimmer Skinsticks di Fenty Beauty, creando un risultato finale multidimensionale, come consiglia il pro del brand James Kaliardos.

Sulle passerelle di Fenty Puma della scorsa New York Fashion Week, il team di make-up artist ha impiegato toni caldi, come il Ginger Binge/Moscow Mule, seguito da una spolverata di highlighter Trophy Wifes sugli zigomi e sopra le sopracciglia per dare luminosità alla pelle sotto differenti luci. Finiamo poi con il lipstick Gloss Bomb Universal Lip Luminizer. Applichiamo infine un tocco di mascara sugli occhi: niente ciglia finte.

Rihanna non è l’unica star a prediligere i look più naturali: anche la stilista e fashionista Victoria Beckham ha recentemente lanciato la sua seconda linea VB x Estee Lauder, in collaborazione con il celebre marchio statunitense.

Cover Media

Tornare alla home page