Digitale & Lifestyle Pelle: evitiamo l’effetto lucido sotto il sole

CoverMedia

24.7.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Manteniamo il nostro viso al top anche quando la temperatura sale.

L ’estate piace a tutti, ma non si può dire lo stesso della fastidiosissima sensazione di avere la pelle sudata e il viso oleoso, soprattutto se prima di uscire abbiamo applicato i nostri soliti trucchi e cosmetici. Ma evitare l’effetto lucido è possibile: ecco i consigli dei nostri esperti.

«Che il sole ci aiuti ad asciugare la pelle che soffre di impurità e acne è solo un mito», assicura Ross Perry, direttore di CosmedicsUK. «Anzi, quando viene esposta ai raggi caldi del sole, l’acne spunta fuori ancora di più. Scegliere il giusto prodotto, che abbia un fattore di protezione solare integrato, ci aiuta a mantenere opaca la pelle del viso».

Tra i prodotti più adatti a mantenere idratata la pelle e al contempo eliminare l’effetto lucido ci sono gli oli per il viso, che al contrario di quando possiamo pensare, non causano alla pelle di divenire più grassa. Anzi, la loro azione attrae il sebo prodotto naturalmente dalla pelle di modo che, con il lavaggio, sia possibile sciacquare via entrambi.

«Scegliamo una crema idratante leggera e di qualità», continua dottor Perry. «Sono tante le donne che soffrono di pelle grassa e che applicano un prodotto anti-acne, che in realtà disidrata la pelle, mentre è importante reidratarla e prevenire una produzione eccessiva di sebo. Creme e sieri leggeri contengono acido ialuronico o glicerina, ideali per mantenere alta l’idratazione della pelle».

Ricordiamo anche di applicare un buon primer prima del fondotinta, che sia formulato nello specifico per il nostro tipo di pelle. Infine, usiamo un fondotinta velato e leggero, che offra una copertura minima, altrimenti causeremo ai nostri pori di produrre più olio.

«Io consiglio di conservare tutti i nostri prodotti in frigo, così avremo una sensazione fresca all’applicazione, proteggeremo i capillari e ridurremo irritazione e arrossamenti», ha concluso lo specialista.

Tornare alla home page