Questo comune problema ha le ore contate. Parola dell’esperta di cosmesi Elizabeth Rita.
Le persone che soffrono di pelle grassa lo sanno bene: la lotta contro l’effetto unto e lucido è reale. Per questo il team di Cover Media ha chiesto alla make-up artist delle celebrity Elizabeth Rita.
«Diamo alla pelle grassa il migliore inizio della giornata possibile: io consiglio di applicare una buona crema idratante come la Daily Essentials Light di Nivea», dice la pro, tra le cui clienti c'è anche la popstar Rita Ora.
«È arricchita con vitamina E, estratti di loto e Hydra IQ, che sostiene la naturale idratazione dei canali liquidi della pelle, promuovendo il flusso tra le sue cellule. Questo è un processo molto importante per le pelli grasse. La crema è anche leggerissima, dunque si può tranquillamente applicare sotto il trucco e possiamo stare tranquille che non occluderà i pori».
Tra i nostri prodotti preferiti ci sono anche la Volcasmic Matte Glow Moisturiser di GlamGlow, la crema Tomatoes Daily Balancing Moisturiser del brand Yes To (Tomatoes), e la Timewise di Mary Kay.
Inoltre, per combattere il problema della pelle grassa è fondamentale avere una buona routine serale. L’ingrediente da ricercare, secondo la pro, è l’olio di vinaccioli.
«Io sono una che crede fermamente nell’efficacia della pulizia del viso prima di andare a dormire. Non solo offre alla pelle la possibilità di recuperare, ma grazie ad alcuni antiossidanti particolari, come quelli dell’olio di vinaccioli, è particolarmente calmante. (Quest’olio è delicatissimo, non causa arrossamenti, ed è ricco di acido linoleico, che è spesso l’elemento che manca alle pelli grasse», ha concluso la specialista.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona