Le ragioni per fare una sauna regolarmente sono praticamente infinite. Ecco i consigli degli esperti di Cosmedics UK.
Poche cose al mondo sono più piacevoli della sensazione che proviamo all’uscita da una sauna. Ma non parliamo delle SPA più costose e snob di città: è possibile godere dei benefici del vapore anche senza abbandonare il comfort di casa. Ce ne parla il direttore medico di Cosmedics UK Ross Perry.
«Il vapore aiuta ad aprire i pori, promuove la circolazione e aiuta ad eliminare la sporcizia e l’unto delle pelle», dice il pro di bellezza a Cover Media. «Ciò significa che le tossine possono essere rimosse più facilmente. Fare il vapore al viso è un modo eccezionale di neutralizzare le impurità, brufoli e punti neri».
Il metodo più casereccio di fare il vapore è far bollire qualche litro d’acqua, versarla in una ciotola e chinare il viso verso il calore coprendoci la testa con un asciugamano. Ma esiste anche una varietà di macchinari utilissimi e a basso costo, che compiono il loro dovere alla perfezione.
Tra i nostri preferiti c’è HoMedics Fresh Face Facial Steamer, con diverse temperature tra i setting e una testina adattabile per coprire zone più grandi o piccole del viso a seconda dei nostri bisogni. Anche EH-XS01 Facial di Panasonic offre una copertura degna di una vera e propria SPA di lusso, proprio come da uno specialista o in un salone di bellezza a 5 stelle.
«Il vapore aiuta la circolazione e idrata la pelle, dandole un aspetto più giovane e luminoso», continua l’esperto. «Fa benissimo anche per rilassarci, e il trend dell’aromaterapia sembra essere qui per restare. Ci sono tantissimi prodotti nel market che contribuiscono a migliorare l’esperienza con il vapore, e che combinano tanti benefici di bellezza».
Proviamo The Beddha Collection di As A Flower, dall’aroma naturale di gelsomino, rosa e camomilla, o l’olio essenziale di lavanda di Spa Factory, perfetto per mettere fine ad una giornata particolarmente lunga e stressante.
Una macchina per il vapore è un investimento intelligente, utile sia per la mente che per il corpo, e i risultati saranno presto visibili sulla nostra pelle.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona