Digitale & Lifestyle Pelle: le magie della vitamina C

CoverMedia

17.7.2019 - 08:33

Young woman applying facial moisturizer at mirror in bathroom

When: 14 Feb 2018
Credit: Julia Haack/Westend61/Cover Images
Young woman applying facial moisturizer at mirror in bathroom When: 14 Feb 2018 Credit: Julia Haack/Westend61/Cover Images
Source: Julia Haack/Westend61/Cover Imag

Ecco i prodotti che illuminano il viso da dentro a fuori.

Tutti conosciamo l’azione della vitamina C sul sistema immunitario: serve un livello alto per non ammalarci, e un deficit può causare una varietà di problemi di salute. Ma la potenza della vitamina C non è limitata a questo.

Oltre a proteggerci dalle malattie, questa vitamina funge da barriera contro l’inquinamento, combatte i segni dell’età, illumina la pelle ed enfatizza l’azione protettiva della crema solare contro i raggi UV.

I prodotti alla vitamina C sono tantissimi in commercio, inclusi sieri e altre formule concentrate per specifiche aree del viso. Vediamo la selezione del team di Cover Media.

Roche-Posay Pure Vitamin C10 Serum è un siero che si applica la notte, specialmente formulato per pelli sensibili. Non causa irritazioni, al contrario di altri sieri dalle formule più potenti ed aggressive.

Proviamo anche Omorovicza, Daily Vitamin C, da applicare ogni giorno sulla delicatissima area del contorno occhi e Roche-Posay Pure Vitamin C10 Serum, parte di una nuova linea alla vitamina C che rende il viso luminoso e radioso, perfetto per chi combatte giornalmente con le occhiaie e iperpigmentazione attorno a quest’area.

Nella nostra lista ci sono anche le capsule di Avon Vitamin C Radiance Booster Capsules, che contengono una dose di vitamina a pillola, da aprire e mescolare alla nostra consueta crema da notte per una carica di radiosità sulla pelle che dura circa 48 ore.

È meglio applicarla la notte perché la vitamina C comincia a perdere la sua efficacia con l’esposizione alla luce e all’ossigeno.

Tornare alla home page