(Cover) - IT Beauty - Negli ultimi tempi applicare il fondotinta senza prima levigare per bene la pelle del viso con un primer è diventato a dir poco impensabile. L’ultima palette a conquistare l’universo beauty è stata quella di Rihanna, con il suo brand Fenty Beauty, che include per l’appunto un ottimo primer. Vediamo insieme all’esperta Stacey Whittaker le migliori opzioni attualmente in commercio.
«Per i pori più visibili consiglio un primer opacizzante e minimizzante, come Porefessional di Benefit. Se abbiamo la pelle secca meglio idratare con un primer morbido, che diventi la base perfetta per il nostro fondotinta», ha spiegato la pro a Cover Media.
«Applichiamo prima una crema idratante, diamole il tempo di assorbirsi per bene, poi applichiamo uno strato di primer e attendiamo altri 10 minuti circa. Il primer deve coprire tutta la superficie del viso e penetrare bene nella pelle; poi possiamo passare al fondotinta».
Le nostre prime scelte sono:
Fenty Beauty, Pro Filt'r Instant Retouch Primer
La palette di Rihanna comprende ben 40 sfumature diverse di fondotinta, e per fortuna non manca il primer per la fase precedente. La sua formula è «rosa invisibile», sfuma alla perfezione e il risultato è istantaneo.
Becca Backlight Filter Face Primer
Un brand noto soprattutto per i suoi eccellenti highlighter, ma anche per questo luminosissimo primer. La sua formula è delicata e leggera, e la copertura è eccezionale. Applichiamo dopo la crema idratante e a seconda del risultato, consideriamo addirittura di saltare lo step fondotinta!
Smashbox Photo Finish Foundation Primer
Pori dilatati, tono della pelle irregolare, piccole rughe e segni dell’acne: con questo primer possiamo dire addio a queste imperfezioni, soprattutto nelle fotografie. La sua formula agisce all’istante dando alla pelle un look levigato e meravigliosamente vellutato.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022