Lifestyle Pelle perfetta: prima il primer!

CoverMedia

1.12.2017 - 15:02

LIM Lifestyle and Fitness

When: 16 Sep 2016
Credit: Lickerish/Cover Images

When: 16 Sep 2016
Credit: Lickerish/Cover Images

**Only for use by WENN CPS**
LIM Lifestyle and Fitness When: 16 Sep 2016 Credit: Lickerish/Cover Images When: 16 Sep 2016 Credit: Lickerish/Cover Images **Only for use by WENN CPS**
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - Negli ultimi tempi applicare il fondotinta senza prima levigare per bene la pelle del viso con un primer è diventato a dir poco impensabile. L’ultima palette a conquistare l’universo beauty è stata quella di Rihanna, con il suo brand Fenty Beauty, che include per l’appunto un ottimo primer. Vediamo insieme all’esperta Stacey Whittaker le migliori opzioni attualmente in commercio.

«Per i pori più visibili consiglio un primer opacizzante e minimizzante, come Porefessional di Benefit. Se abbiamo la pelle secca meglio idratare con un primer morbido, che diventi la base perfetta per il nostro fondotinta», ha spiegato la pro a Cover Media.

«Applichiamo prima una crema idratante, diamole il tempo di assorbirsi per bene, poi applichiamo uno strato di primer e attendiamo altri 10 minuti circa. Il primer deve coprire tutta la superficie del viso e penetrare bene nella pelle; poi possiamo passare al fondotinta».

Le nostre prime scelte sono:

Fenty Beauty, Pro Filt'r Instant Retouch Primer

La palette di Rihanna comprende ben 40 sfumature diverse di fondotinta, e per fortuna non manca il primer per la fase precedente. La sua formula è «rosa invisibile», sfuma alla perfezione e il risultato è istantaneo.

Becca Backlight Filter Face Primer

Un brand noto soprattutto per i suoi eccellenti highlighter, ma anche per questo luminosissimo primer. La sua formula è delicata e leggera, e la copertura è eccezionale. Applichiamo dopo la crema idratante e a seconda del risultato, consideriamo addirittura di saltare lo step fondotinta!

Smashbox Photo Finish Foundation Primer

Pori dilatati, tono della pelle irregolare, piccole rughe e segni dell’acne: con questo primer possiamo dire addio a queste imperfezioni, soprattutto nelle fotografie. La sua formula agisce all’istante dando alla pelle un look levigato e meravigliosamente vellutato.

Cover Media

Tornare alla home page