Pelle più giovane: 5 oli anti-age

11.2.2019 - 08:33, CoverMedia

Source: Covermedia

Leviamo qualche anno di età al nostro viso con questi prodotti ricchi di antiossidanti.

Gli oli naturali sono impiegati da secoli in molteplici culture e aree del mondo, per dare alla pelle un aspetto più giovane, bello, soffice e levigato. Nella nostra comune routine di bellezza, molto probabilmente già impieghiamo creme idratanti o sieri che contengono questi oli naturali, ma se vogliamo un effetto più potente, perché non andare dritti alla fonte? Vediamo i nostri 5 oli naturali preferiti.

Olio di mandorla

Specialmente la varietà dolce, contiene un elevato livello di acidi grassi essenziali, vitamina A e retinolo, che aiuta a fare retromarcia nel tempo e ridurre la visibilità delle rughe e delle linee di espressione.

Olio di Argan

Proviene dall’Africa, è uno dei più potenti in natura, grazie alle sue eccellenti proprietà antiossidanti, idratanti ed emollienti. È composto per l’80% da acidi grassi, vitamina A, vitamina E, e Omega-6, tutti ingredienti magici contro le rughe.

Olio di avocado

Oltre alla sua indiscussa qualità in cucina, l’olio di questo frutto è ottimo anche nel reparto beauty. Contiene un concentrato altissimo di acido oleico, potassio, lecitina e vitamina A, vitamina D e vitamina E, ma non è solo anti-age: combatte anche i problemi di eczema, acne, brufoli, psoriasi e punti neri.

Olio di jojoba

Già i nativi d’America lo utilizzavano quotidianamente per la bellezza della pelle. Contiene vitamina B e vitamina E, ma anche una varietà di minerali importanti tra cui rame, zinco e iodio. Altamente idratante e perfetto anche per le pelli più sensibili.

Olio di vitamina E

Uno dei migliori in assoluto per combattere le rughe. Si tratta di una vitamina naturale, che si trova in tutti gli oli precedentemente menzionati; contiene antiossidanti liposolubili e aiuta a bloccare l’azione dei radicali liberi, una delle principali cause di invecchiamento della pelle.

Questi oli possono essere utilizzati da soli, oppure combinati tra loro per un risultato ancora superiore.

Tornare alla home page

Altri articoli