Digitale & Lifestyle Pelle: più luminosa dall'interno

CoverMedia

9.11.2020 - 08:32

Beauty face portrait of a woman with long glowing flying golden blond hair front view.

When: 04 May 2017
Beauty face portrait of a woman with long glowing flying golden blond hair front view. When: 04 May 2017
Source: Covermedia

Ecco gli ingredienti che trasformano il nostro look.

Se cerchiamo prodotti di bellezza che rendano la pelle più bella, sana e luminosa, dobbiamo partire dal cibo che consumiamo.

«L’intestino è responsabile di molto più che la digestione e l’assorbimento dei nutrienti», ci spiega la nutrizionista Neringa Kasaciuniene, di Kensington Nutrition. «L’intestino e la pelle comunicano l'uno con l'altra, e dato che la maggior parte delle cellule del nostro sistema immunitario si trova nel tratto gastrointestinale, il microbiota dell’intestino influenza enormemente il sistema immunitario. Facendo questo, la salute del microbiota umano influisce anche sulla salute della pelle».

Ecco le sostanze nutritive da ricercare:

1.Acidi grassi essenziali

La nostra pelle ne ha bisogno per ridurre l’infiammazione e creare cellule sane. Noci e frutta secca, avocado, tahini, salmone, olio di cocco e semi di chia ne sono ricchissimi.

2.Vitamina C

Essenziale per la produzione di collagene, dunque per una pelle più idratata e giovane. Facciamo incetta di kiwi, fragole, bacche di goji, papaia, broccoli e spinaci.

3.Vitamina E

Aiuta a proteggere la pelle contro i radicali liberi e i danni del sole. Pesce, noci, semi e avocado ne contengono in abbondante quantità.

4.Zinco

Questo minerale lavora 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Consumiamo semi di zucca e cacao magro per aumentarne il livello.

La dottoressa ricorda anche che per una pelle sana è imprescindibile dormire bene, evitare il più possibile gli zuccheri raffinati, l’alcol e i carboidrati raffinati (pasta, pane e riso non integrali).

Tornare alla home page

CoverMedia