Digitale & Lifestyle Pelle: pronte per l’inverno?

CoverMedia

17.9.2019 - 08:31

When: 27 Aug 2019

**Only for use by WENN CPS**
When: 27 Aug 2019 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Ecco la semplice routine di bellezza da abbracciare nei mesi più freddi.

È già la fine del mese, e ciò significa che con l’inizio dell’autunno, il prossimo 23 settembre, il freddo invernale non tarderà ad arrivare.

Il team di Cover Media ha chiesto un consiglio di bellezza all’esperta Leesa Keys, manager di SkinBase, sui trattamenti disponibili per questa stagione.

«Il primo step è assicurarci di usare un siero altamente idratante, e se possibile, evitare le salviette per il viso, che spesso contengono alcol, agente che contribuisce a disidratare la pelle», spiega la specialista. «Per migliori risultati, scegliamo un siero che contenga acido ialuronico, perché questo è un ingrediente che attrae i fluidi sulla superficie della pelle, ed è bene usarlo due volte al giorno. Dopo il siero applichiamo sempre un buon prodotto idratante che contenga oli naturali, per aiutare ancora di più la pelle a restare soffice e tonica».

I nostri prodotti preferiti sono il filler per pelli sensibili La Roche-Posay Redermic C Anti-Wrinkle Firming Moisturizing Filler for Sensitive Skin, e i sieri Skinceuticals Hyaluronic Acid Intensifier e CeraVe Hyaluronic Acid Face Serum.

«Se soffriamo di pelle molto secca, o vediamo che comincia a screpolarsi, proviamo una crema agli oli minerali, per creare uno strato protettivo sulla pelle che prevenga fisicamente l’evaporazione dell’idratazione», continua Leesa.

La pro di bellezza consiglia anche la microdermoabrasione, un trattamento non chirurgico che ringiovanisce la pelle ed aiuta a neutralizzare le cellule morte rendendo il viso più giovane e levigato.

«La pelle sarà più liscia e radiosa senza quello strato di pelle morta, e la circolazione più stimolata. Come bonus, il siero idratante e la crema protettiva saranno più efficaci se verranno assorbite solo dalla pelle “viva”, e non da quella morta», conclude la nostra esperta.

Tornare alla home page

CoverMedia