Digitale & Lifestyle Pennelli: facciamo le scelte giuste

CoverMedia

8.5.2019 - 08:31

When: 11 Apr 2019

**Only for use by WENN CPS**
When: 11 Apr 2019 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Una buona routine di bellezza non può prescindere dagli accessori. Ecco i consigli dei make-up artist delle celebrity.

Per applicare il trucco la maggior parte di noi usa una varietà di pennelli. Ma quali sono i migliori in commercio? E chi di noi, di tanto in tanto, dedica loro la giusta pulizia?

Sono tutti fattori importantissimi per la nostra routine: per questo i make-up artist delle star impiegano solo strumenti professionali che, proprio come il risultato finale della loro arte, devono essere impeccabili. Non basta scegliere il giusto fondotinta, o l’ombretto perfetto. La differenza tra un look uniforme e un make-up disordinato sta (anche) nell’applicazione.

A questo proposito, il team di Cover Media ha chiesto ai suoi pro.

Il primo consiglio degli esperti è di provare i pennelli prima dell’acquisto. Ricerchiamo i tester nei negozi specializzati e controlliamo le loro qualità e proprietà, come la morbidezza e la resistenza. Alcuni truccatori professionisti ricercano setole composte da peli veri, ma anche i pennelli sintetici sono un’eccellente scelta.

Nell’acquisto dei pennelli, ad ogni modo, la qualità è cruciale. Assicuriamoci che quello prescelto trasporti il trucco sul viso senza farlo cadere… in viaggio. Evitiamo in vece quelli di plastica o dall’aspetto troppo «fake». Una buona qualità, in particolare per quanto riguarda quelli sentitici, darà loro un aspetto completamente reale.

In cima alla nostra lista c'è il pennello Eco Artist 3IN1 del brand Tropic Skincare, con una stecca di legno certificato e fibre sintetiche vegane super-soft. Ideale per le sopracciglia e comprensivo di spoolie (il pettinino del mascara) per sistemare e riordinare il look.

Inoltre, non usiamo solo un pennello. Il make-up è composto da tanti aspetti e altrettanti devono essere i nostri accessori. Il fondotinta ne richiede uno, l’ombretto un altro, e così via. In questo modo il nostro beauty-case sarà sempre in ordine e anche più facile da pulire.

Proviamo anche il marchio specializzato Delfy Cosmetics, con la sua nuova linea di pennelli professionali, in particolare il suo Foundation Brush, perfetto per il fondotinta o la CC Cream, rotondo e dalle setole morbide, e N2 Eye Shadow Brush, il pennello per l’ombretto, con cui è facile applicare la giusta quantità di trucco sulle palpebre.

Tornare alla home page