Digitale & LifestylePerdita di capelli: ecco come combatterla
CoverMedia
16.6.2020 - 08:31
La direttrice creativo di STIL Christel Lundqvist ci offre qualche prezioso consiglio.
Se perdiamo tantissimi capelli facciamo parte di una grossa fetta della popolazione. Ma combattere il problema è possibile, investendo in qualche prodotto di qualità per la nostra preziosa chioma.
Ce ne parla Christel Lundqvist, direttrice creativa del salone STIL. Innanzitutto, ci serve un prelavaggio carico di proteine, che aiutano a ristorare la cheratina, sostanza principale di cui sono composti i nostri capelli.
«Pendere supplementi è chiave per rafforzare i capelli dall’interno», dice la pro.
I suoi integratori preferiti sono Viviscal Maximum Strength Supplements, con proteine complesse e una vasta gamma di ingredienti naturali e minerali come biotina e zinco. «Usare supplementi in combinazione con prodotti che contengono proteine rafforzanti, è un ottimo modo di rimediare ai capelli deboli».
Altri ottimi supplementi sono Philip Kingsley Tricho Complex Nutritional Supplement e Nourkrin Woman Hair Growth Supplements.
La pro consiglia anche di evitare il più possibile la piastra e di usare al suo posto i prodotti volumizzanti.
«Con i sieri possiamo aggiungere movimento ai capelli fini», continua. «Anche lo shampoo secco è uno dei segreti per creare un volume che dura. Pulisce con delicatezza e volumizza, dando al capello un aspetto naturale».
Proviamo Hairaze Scalp Treatment for Thinning Hair & Hair Loss, ideale per la perdita di capelli sia di lui che di lei. Stimola la circolazione e il cuoio capelluto, allungando il ciclo naturale del capello.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona