(Cover) - IT Fashion - Phoebe Philo potrebbe abbandonare il ruolo di direttore creativo per Celine.
Dopo un periodo di nove anni a Chloe, la designer britannica si è unita alla casa di moda francese nel 2008, dove ha preso il posto di Stella McCartney: al timone dal 2001.
Ora secondo i nuovi report di Business of Fashion, la 44enne è pronta ad affrontare un nuovo cambiamento e ha già concordato termini della sua uscita dalla maison francese con Moet Hennessy Louis Vuitton (LVMH), che sta già procedendo con i colloqui per sostituirla.
«Le interviste sono in corso già da qualche mese», ha spiegato una fonte, mentre un portavoce della multinazionale francese ha dichiarato in un annuncio ufficiale che i tratta solo di rumor.
«Neghiamo categoricamente qualsiasi partenza imminente di Phoebe Philo da Celine».
Fra i nomi degli stilisti papabili alla poltrona di Philo, l'ex designer Stella McCartney e l'attuale direttore creativo di Ports 1961 Natasa Cagalj, nonché il direttore creativo di Victoria Beckham Ilaria Icardi, che ha già collaborato presso la stessa griffe come direttore del design.
Questa non è la prima volta che le voci del settore parlano di un addio della fashionista britannica dall’etichetta francese: già nell’agosto 2015 alcuni insider avevano rivelato che la stagione autunno/inverno 2016 sarebbe stata l’ultima collezione della stilista.
Tuttavia, le affermazioni sono state in seguito negate con un promemoria aziendale firmato dall’amministratore delegato Marco Gobbetti e Philo stessa, che dichiarava «motivazione e impegno nella creazione di prodotti esclusivi».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022