Lifestyle Phoebe Philo lascia Celine?

CoverMedia

1.12.2017 - 14:44

Covermedia

(Cover) - IT Fashion - Phoebe Philo potrebbe abbandonare il ruolo di direttore creativo per Celine.

Dopo un periodo di nove anni a Chloe, la designer britannica si è unita alla casa di moda francese nel 2008, dove ha preso il posto di Stella McCartney: al timone dal 2001.

Ora secondo i nuovi report di Business of Fashion, la 44enne è pronta ad affrontare un nuovo cambiamento e ha già concordato termini della sua uscita dalla maison francese con Moet Hennessy Louis Vuitton (LVMH), che sta già procedendo con i colloqui per sostituirla.

«Le interviste sono in corso già da qualche mese», ha spiegato una fonte, mentre un portavoce della multinazionale francese ha dichiarato in un annuncio ufficiale che i tratta solo di rumor.

«Neghiamo categoricamente qualsiasi partenza imminente di Phoebe Philo da Celine».

Fra i nomi degli stilisti papabili alla poltrona di Philo, l'ex designer Stella McCartney e l'attuale direttore creativo di Ports 1961 Natasa Cagalj, nonché il direttore creativo di Victoria Beckham Ilaria Icardi, che ha già collaborato presso la stessa griffe come direttore del design.

Questa non è la prima volta che le voci del settore parlano di un addio della fashionista britannica dall’etichetta francese: già nell’agosto 2015 alcuni insider avevano rivelato che la stagione autunno/inverno 2016 sarebbe stata l’ultima collezione della stilista.

Tuttavia, le affermazioni sono state in seguito negate con un promemoria aziendale firmato dall’amministratore delegato Marco Gobbetti e Philo stessa, che dichiarava «motivazione e impegno nella creazione di prodotti esclusivi».

Cover Media

Tornare alla home page