Digitale & Lifestyle Pierpaolo Piccioli: riflette sul lockdown dell’Italia causato dal Coronavirus

CoverMedia

13.3.2020 - 13:09

Fourth Annual WWD Honors Held at InterContinental Barclay Honoring Giorgio Armani (John B. Fairchild), Mary Dillon (Edward Nardoz CEO Creative Leadership Honor), Pierpaolo Piccioli (Womenswear Designer), Stella McCartney 
(Corporate Citizenship Honor) and Kim Jones (MenâÄôs Wear Designer).

Featuring: Pierpaolo Piccioli
Where: New York, New York, United States
When: 30 Oct 2019
Credit: Derrick Salters/WENN.com
Fourth Annual WWD Honors Held at InterContinental Barclay Honoring Giorgio Armani (John B. Fairchild), Mary Dillon (Edward Nardoz CEO Creative Leadership Honor), Pierpaolo Piccioli (Womenswear Designer), Stella McCartney (Corporate Citizenship Honor) and Kim Jones (MenâÄôs Wear Designer). Featuring: Pierpaolo Piccioli Where: New York, New York, United States When: 30 Oct 2019 Credit: Derrick Salters/WENN.com
Source: Derrick Salters/WENN.com

Il post ha raccolto l’approvazione di molte celebrità legate a Piccioli, come Naomi Campbell e Marc Jacobs che hanno inviato il loro sostegno.

Pierpaolo Piccioli è orgoglioso di come l’Italia sta gestendo l’emergenza Coronavirus.

Il 9 marzo, il presidente del Consiglio ha annunciato in conferenza stampa il nuovo decreto Io resto a casa, che attiva su tutto il territorio nazionale le stesse limitazioni agli spostamenti e alle attività previste in Lombardia e nelle 14 province.

«Casa. Questo paese ha superato i momenti più difficili con orgoglio, creatività e ottimismo. Ancora una volta, ci rimboccheremo le maniche», ha scritto Pierpaolo Piccioli su Instagram, accanto a una foto che lo ritrae mentre disegna a bordo piscina, nella sua abitazione sulla Costiera Amalfitana.

«C'è un tempo per muoversi e un tempo per stare fermi. Anche a casa, la nostra immaginazione può condurci ovunque».

Oltre 60 milioni di persone sono interessate dalle nuove misure, messe in atto dopo che i casi di COVID-19 nel paese hanno raggiunto i 12.400 contagi, con 827 decessi.

«Una situazione così grave non ci impedirà di sognare - prosegue lo stilista - La nostra volontà è forte, il nostro dovere è resistere e continueremo a sognare, più è difficile, più forti ci solleveremo».

Il post ha raccolto l’approvazione di molte celebrità legate a Piccioli, come Naomi Campbell e Marc Jacobs che hanno inviato il loro sostegno.

«Ben detto. Questo è lo spirito che tutti amiamo», ha aggiunto Karen Elson, spingendo il designer a rispondere: «Restiamo forti... anche a casa!».

Tornare alla home page