Digitale & Lifestyle Polveri nutrizionali: quali sono i benefici

CoverMedia

15.9.2020 - 16:09

Green smoothie with dandelion, banana and apple juice

When: 30 Jun 2016
Credit: Ina Peters/Westend61/Cover Images
Green smoothie with dandelion, banana and apple juice When: 30 Jun 2016 Credit: Ina Peters/Westend61/Cover Images
Source: Ina Peters/Westend61/Cover Image

Ecco le migliori powders attualmente a disposizione.

Gli appassionati di salute non ne fanno a meno e nemmeno le celebrity: Kate Hudson e Elle Macpherson sono solo due delle superstar che amano le polveri nutrizionali.

La scelta sul mercato è tanta: baobab, spirulina, collagene, maca, mix verdi e chi più ne ha più ne metta. Ecco le nostre preferite e i loro benefici.

Collagene

Questa polvere è ricchissima di aminoacidi e serve per riparare le cartilagini presenti nelle nostre articolazioni, ma non solo. Il collagene stimola la salute e la crescita delle unghie e dei capelli, ed aiuta a ridurre le rughe.

Il nostro organismo, naturalmente, produce meno collagene con l’avanzare degli anni, dunque integrare con un supplemento può aiutarci a mantenere un livello stabile. Il collagene è benefico anche contro l’osteoporosi ed agisce in favore della massa muscolare. Si può consumare insieme allo yogurt, ai frullati, o addirittura con il caffè.

Green powder

Certamente non profuma, ma si tratta di un mix incredibile, che combina le verdure più verdi tra cui spinaci, kale e broccoli, ricchissimi di minerali come calcio, magnesio e ferro. Più vitamina A e vitamina C.

Maca

Deriva dalla pianta del Peru ed è stracarica di proteine, ferro e calcio. Aiuta a combattere la stanchezza e migliora la circolazione del sangue.

Baobab

Ricco di fibre insolubili, combatte attivamente il colesterolo «cattivo». Si ricava polverizzando il frutto africano, ideale per rafforzare il sistema immunitario grazie all’elevato contenuto di vitamina C. Ha un sapore delicato, dunque si può aggiungere a qualsiasi bevanda o pietanza.

Spirulina

Questa polvere verde intenso si ricava da un’alga portentosa per le sue proprietà nutrizionali, antinfiammatorie ed antiossidanti. I suoi composti sono potentissimi così come gli aminoacidi contenuti.

Tornare alla home page