Digitale & Lifestyle Prada firma firma un accordo con L'Oreal

CoverMedia

13.12.2019 - 13:08

Milan Menswear Fashion Week Fall/Winter 2019 - Prada - Catwalk

Featuring: Miuccia Prada
Where: Milan, Lombardy, Italy
When: 13 Jan 2019
Credit: First View/Cover Images

**Not available for publication in USA**
Milan Menswear Fashion Week Fall/Winter 2019 - Prada - Catwalk Featuring: Miuccia Prada Where: Milan, Lombardy, Italy When: 13 Jan 2019 Credit: First View/Cover Images **Not available for publication in USA**
Source: First View/Cover Images

L'accordo entrerà in vigore il 1 gennaio 2021.

Prada e L'Oreal si sono impegnati in una nuova impresa beauty.

Giovedì, rappresentanti della maison italiana e del colosso della cosmetica francese hanno annunciato di essere d'accordo nel mettere insieme le loro competenze per una nuova venture, che includerà la creazione, lo sviluppo e la distribuzione di prodotti di bellezza di lusso per il marchio Prada.

«L’Oreal è la principale azienda di bellezza a livello mondiale, ha affermato Patrizio Bertelli», amministratore delegato di Prada.

«La sua posizione ed esperienza la rende il partner ideale per Prada per sviluppare il suo pieno potenziale attraverso una varietà di nuovi progetti, nonché per sfruttare la consolidata identità di fragranze di Prada e raggiungere un pubblico ancora più vasto in tutto il mondo».

Prada è da tempo impegnata nel settore delle fragranze, i suoi profumi La Femme Prada e Candy si sono dimostrati tra i favoriti dai consumatori.

Tuttavia, i leader dell'etichetta, guidati dalla stilista Miuccia Prada, devono ancora esplorare le categorie di trucco e cosmetici.

Alla luce dell'accordo, Cyril Chapuy, presidente di L'Oreal Luxe, rivela di essere elettrizzato all'idea di lavorare con il team di Prada.

«Siamo molto lieti di aver firmato questo accordo di licenza con Prada, è uno dei player più rispettati nel settore del lusso globale», afferma Cyril Chapuy.

«Simbolo di eccellenza e avanguardia, la filosofia unica e non convenzionale del marchio Prada fa appello ai consumatori di tutto il mondo. Questa licenza darà a L'Oreal Luxe il complemento ideale al suo portafoglio di marchi iconici».

L'accordo entrerà in vigore il 1 gennaio 2021.

All'inizio di quest'anno, i capi di L'Oreal hanno inoltre annunciato l'intenzione di espandere le loro offerte di fragranze acquisendo i marchi Mugler e Azzaro dal gruppo Clarins.

Tornare alla home page

CoverMedia