Addio errori di battitura? Presto potrete modificare i messaggi su Whatsapp, ad alcune condizioni 

Di Dirk Jacquemien

28.5.2023

I fastidiosi errori di battitura potranno essere facilmente corretti.
I fastidiosi errori di battitura potranno essere facilmente corretti.
Meta

Whatsapp ha introdotto una soluzione per le dita troppo veloci: i messaggi potranno essere modificati anche dopo l'invio. Ma solo entro 15 minuti.

Di Dirk Jacquemien

28.5.2023

Hai fretta? blue News riassume per te:

  • Un messaggio Whatsapp inviato potrà essere modificato entro 15 minuti.
  • La funzione dovrebbe essere disponibile in tutto il mondo nelle prossime settimane.
  • La concorrenza offre però da tempo funzioni simili.

Dopo una fase di test durata quasi un anno, è stata attivata una nuova funzione di Whatsapp. Sarà possibile modificare il testo di un messaggio fino a 15 minuti dopo l'invio. Quindi, se avete commesso un fastidioso errore di battitura o magari avete scritto qualche parola senza pensarci abbastanza, sarà possibile apportare delle correzioni.

Non si potrà vedere esattamente cosa è stato cambiato in un messaggio. Solo una piccola nota indicherà che il testo è stato modificato. La funzione sarà attivata in tutto il mondo per tutti gli utenti nelle prossime settimane, come ha annunciato la società madre di Whatsapp, Meta.

L'alternativa è la cancellazione

Finora era possibile solo correggere eventuali errori con un altro messaggio o cancellare completamente tutto il testo inviato. L'anno scorso la finestra temporale in cui i messaggi inviati possono essere rimossi dai dispositivi dei destinatari è stata portata a 60 ore.

Le app concorrenti, come Signal o Telegram, offrono da tempo la possibilità di modificare i messaggi. iMessage per iPhone ha ottenuto questa funzione lo scorso autunno, con iOS 16.