Digitale & Lifestyle

Primi capelli bianchi: ecco come coprirli

CoverMedia

27.11.2019 - 08:31

Portrait of smiling woman with long grey hair When: 02 Nov 2016 Credit: Kniel Synnatzschke/Westend61/Cover Images
Source: Kniel Synnatzschke/Westend61/Cov

Se aver scoperto ciocche grigiastre non ci è piaciuto, rimediamo con un trattamento infallibile.

I primi capelli bianchi sono un vero e proprio shock per le donne che, normalmente, hanno già superato i 30. Per questo abbiamo chiesto all’esperto Mark Woolley, hair stylist e direttore creativo di Electric London, un consiglio su come liberarcene al più presto.

«Scegliamo un colore permanente che sia però di una sfumatura più calda», dice il pro del capello. «Questo colore penetrerà più a fondo nella chioma e sarà anche più efficace, mentre le tinte semi-permanenti non assorbono il colore facilmente e ciò significa che dovremmo ripetere il colore più regolarmente».

Anche i toni di chiaro scuro hanno un ruolo importante nella scelta della nostra prossima tinta.

«Il colore generale della nostra chioma diventerà più chiaro, dunque non optiamo per toni troppo forti e scuri, altrimenti rischiamo di invecchiare il look. Meglio sceglierne uno più soft e chiaro, di un paio di tonalità più chiare rispetto al nostro colore originale, per ottenere un look sottile ed elegante».

Oltre ai capelli bianchi, anche le condizioni della chioma possono darci un aspetto invecchiato, per esempio se usiamo eccessivamente accessori fonti di calore come la piastra. L’effetto crespo e disidratato è il primo nemico in questo caso: rimediamo con un trattamento intensivo da applicare dopo la tinta, come Electric °C-1 Intensive Treatment Masque. Questo prodotto è ricchissimo di proteine vegetali e lipidi extra idratanti, con olio di germe di grano per trattenere l’idratazione e ristorare la salute delle ciocche.

Proviamo anche Davines con Alchemic Conditioner in Silver Fox, Virtue con la sua maschera rigenerante Restorative Treatment Mask e il brand Olaplex con Hair Perfector No3.

Tornare alla home page

CoverMedia