Moda e bellezza Problemi di chioma: evitiamo l’effetto elettrizzato

CoverMedia

7.3.2019 - 08:34

Source: Covermedia

Dopo ogni shampoo non è sempre facile domare i capelli. Ecco i consigli degli hair stylist.

Poche cose sono più fastidiose di ciocche crespe ed elettrizzate, soprattutto se abbiamo appena trascorso ore preziose di fronte allo specchio a prendercene cura. Per fortuna, vi sono facili step che possiamo seguire per combattere questo problema… statico.

«Evitare che i capelli diventino elettrizzati può essere difficoltoso, però io credo che se ci prendiamo la massima cura della nostra chioma, ed usiamo sempre prodotti di prima qualità, sarà meno probabile che questo accada», assicura Ross Charles, del salone Ross Charles Hairdressing, al team di Cover Media. «Il mio consiglio è di spazzolare i capelli per bene prima di passare allo styling con la piastra o con l’arricciacapelli, poi con le dita indirizzare le ciocche verso la forma desiderata. Se passiamo la spazzola sui capelli dopo lo styling è più probabile che si causi l’effetto statico».

Il suo siero preferito è Alter Ego Nourishing Serum, che riduce notevolmente il problema e previene l’effetto crespo dopo lo styling. Se il tempo ce lo consente, poi, lasciamo che le ciocche si asciughino all’aria, naturalmente.

«Se proprio abbiamo bisogno di asciugare i capelli dopo il lavaggio, usiamo sempre il fon con l’apposito diffusore», consiglia Carly Price, del salone Muse of London. «In questo modo le cuticole del capello rimangono piatte. Finiamo la fonatura con un getto d’aria fredda uniforme su tutta la chioma, così resterà brillante ed eviteremo l’effetto elettrizzato».

Un'altra dritta della Price è di investire in una federa per il cuscino di seta: questo materiale delicatissimo «evita l’effetto crespo, non tende a spezzare i capelli ed è meno aggressivo sulla chioma mentre dormiamo».

Tornare alla home page