Digitale & LifestyleProblemi di occhiaie? Ecco come ridurle
CoverMedia
16.3.2020 - 08:32
Queste ombre scure sotto gli occhi possono essere neutralizzate. Vediamo come.
Se al mattino ci spaventiamo guardandoci allo specchio, è probabile che uno dei problemi siano le occhiaie. Ciò che avviene, sottopelle, è un danneggiamento dei capillari o dei minuscoli vasi sanguigni che si trovano nell’area del contorno occhi, dunque il sangue si sparge sottopelle provocando un addensamento di colore.
«I capillari di tutto il corpo perdono piccolissime quantità di sangue continuamente ed è una cosa che non si nota», spiega la dottoressa Nitasha Buldeo, fondatrice di Organic Apoteke. «La ragione per cui le occhiaie sono così visibili è che la pelle del contorno occhi è la più fine di tutto il corpo. I capillari qui sono molto più vicini alla superficie della pelle. L’area del contorno occhi non è solo più fine, ma anche più trasparente, e per questo le occhiaie sono più in vista. La combinazione di capillari vicini e pelle trasparente causa una maggiore iperpigmentazione».
Ma cosa possiamo fare per ridurre il problema? Ecco i consigli della dottoressa.
1.Siamo più delicate quando applichiamo il make-up. Soprattutto il concealer, perché strofinare con forza sulla pelle fine danneggia i piccoli capillari sottopelle.
2.Beviamo tanta, tanta acqua. Almeno due litri al giorno, per aiutare l’organismo a scartare tutte le tossine metaboliche.
3.Usiamo una crema biologica priva di allergeni ed ingredienti tossici. Se applichiamo creme dense di ingredienti rischiamo di peggiorare la situazione.
4.Per una soluzione a lungo termine ricerchiamo un prodotto che stimoli e rafforzi i capillari nell’area del contorno occhi, come la crema Organic Apoteke Rejuvenating Eye Cream.
In alternativa proviamo anche Tata Harper Restorative Eye Creme, Origins Eye Doctor e Caudalie Resveratrol Eye Lifting Balm.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona