Formule ecologicheProdotti di bellezza eco-friendly: ecco i migliori
CoverMedia
17.5.2019 - 08:33
Il Pianeta come la nostra pelle ha bisogno di essere trattato bene. Vediamo la selezione del team di Cover Media.
Il mese scorso tanti ambientalisti e salutisti hanno festeggiato la giornata della Terra, ma è nostro dovere prendercene cura ogni giorno. Per questo l’industria beauty sta mettendo a disposizione per noi sempre più formule ecologiche, bio e vegane, che non distruggono l’ambiente e al contempo svolgono il loro compito di bellezza sulla nostra pelle.
Marcella Cacci, veterana dell’industria e fondatrice di One Ocean Beauty, ha creato il suo brand eco-friendly nel 2018: alla base la sostenibilità del Pianeta e la protezione degli oceani, con le sue creature e i microorganismi che abitano i fondali marini. La linea, creata con l’impiego di tecniche di bio-fermentazione, comprende 5 prodotti: detergente, crema idratante, siero per il contorno occhi e un supplemento di collagene marino. Tutti possono essere usati insieme o anche singolarmente. Non contengono organismi geneticamente modificati (OGM), parabeni, solfati, ftalati, oli minerali, nanoparticelle, né fragranze sintetiche.
Yes to Skincare ha creato le salviette senza plastica, con pompelmo per illuminare la pelle, pomodoro per combattere i problemi di impurità e cetriolo per le pelli più sensibili. Il brand ha di recente aggiunto anche il nuovo logo Be Less Plastic, per ridurre gli sprechi nelle confezioni di cosmetici, trucchi e altri prodotti.
Se vogliamo eliminare del tutto le salviette proviamo direttamente Face Halo Makeup Remover Pad, un’opzione fantastica che utilizza la microfibra per rimuovere i residui di trucco con l’acqua, senza il bisogno di impiegare sostanze chimiche e aggressive.
Un altro dei nostri brand preferiti di sempre è Lush, che si impegna costantemente per salvaguardare il Pianeta, proteggere la pelle, e proteggere anche gli animali dai test clinici. Lush impiega ingredienti naturali super benefici tra cui cacao, caffè, aloe vera e frutta.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona